Volley. Prestigiosa convocazione delle oristanesi Chiara Putzu e vittoria Pala per le “Kinderiadi” di fine giugno in Abruzzo

Volley. Prestigiosa convocazione delle oristanesi Chiara Putzu e vittoria Pala per le “Kinderiadi” di fine giugno in Abruzzo

7 giugno 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport

La rappresentativa regionale di volley femminile, che parteciperà alle KINDERIADI il prossimo fine giugno in Abruzzo, potrà contare anche su due atlete della provincia di Oristano che sono state selezionate tra oltre 60 nei vari raduni di questi ultimi mesi.
Al trofeo delle regioni andranno dunque Chiara Putzu (Ariete Oristano) e Vittoria Pala (Gymland Oristano), entrambe del 2004, le più giovani del gruppo, sotto la guida di Stefano Cadoni, allenatore che quest’anno ha portato il Selargius alla promozione in serie B2.
Il gruppo iniziale si è man mano assottigliato fino alla scelta finale delle 12 atlete che si contenderanno il titolo nazionale dal 25 al 30 giugno e che questo fine settimana si ritroverà a La Maddalena per un collegiale di rifinitura.
Chiara, che è al primo anno del Liceo Classico, è un’attaccante di banda mentre Vittoria, chiamata all’esame di terza media, ha giocato da opposta (fresca vincitrice del campionato U14 regionale) ed entrambe hanno grandi doti nel salto.
Un bel segno per il movimento pallavolistico della provincia, che sta sfornando atleti interessanti da alcuni anni, a partire da Alessia Orro e proseguendo con Matheus Motzo, giusto per fare alcuni esempi.
Facciamo un grosso in bocca al lupo a Chiara e Vittoria perchè possano divertirsi e fare tesoro di questa esaltante esperienza.

Santina Raschiotti

Nella foto di copertina Chiara Putzu, all’interno del servizio Vittoria Pala.