Volley Femminile Serie C. Il “nuovo” PalaTharros porta bene all’Ariete che batte il Serramanna

Volley Femminile Serie C. Il “nuovo” PalaTharros porta bene all’Ariete che batte il Serramanna

22 ottobre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

Esordio vincente, nella seconda giornata di campionato di serie C femminile per l’Ariete Mareblu. Le ragazze di coach Marco Locci si impongono sul Serramanna per 3-1. Partenza “sonnolenta” per le oristanesi che perdono il primo set 25-20. Più convincente la seconda frazione vinta per 25-10. 3° e 4° set al cardiopalma. Chiuso con una importante rimonta il 3° 26-24, il 4° è stato un’interminabile testa a testa che ha visto il tabellone segnare un bel 30-28. Stupenda cornice di pubblico per la “prima” al PalaTharros fresco di recente restauro.

Prossimo appuntamento in trasferta Sabato 28 Ottobre contro il Gsd Volley Ghilarza 2008 nella palestra di Via Volta per un derby atteso e sicuramente bello da vedere.

INTERVISTA AL COACH MARCO LOCCI

“Abbiamo affrontato il 1° set in maniera contratta e poco lucida, ha dichiarato il coach oristanese Marco Locci, merito anche del Serramanna che ha cominciato invece con maggior attenzione e con un buon ritmo al servizio. Questo però ha caratterizzato un po’ tutta la gara, a parte il 2° set dove siamo finalmente riusciti a mantenere un buon standard al servizio(per questo periodo) e condotto la fase di transizione in maniera più ordinata, caratterizzata da tanti errori da entrambe le parti. Alle ragazze và sicuramente il merito di non esser mai uscite dal match, nonostante gli errori, soprattutto nel 3° set che ci vedeva in forte svantaggio sul set ball per le ragazze ospiti. Diciamo che questa prova di carattere è il punto su cui ripartire in settimana. Dobbiamo affrontare le situazioni apparentemente semplici con maggior attenzione.”