Pallavolo C femminile. Sesto posto a 8 punti dai play off: il GSD Ghilarza chiude un grande campionato ricco di crescita e soddisfazioni

Pallavolo C femminile. Sesto posto a 8 punti dai play off: il GSD Ghilarza chiude un grande campionato ricco di crescita e soddisfazioni

2 maggio 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport
Si chiude con la dodicesima vittoria di fila la seconda stagione dell’Acqua Minerale Santa Lucia Volley Ghilarza nel massimo campionato regionale; la squadra raggiunge così un sesto posto in classifica, a soli 8 punti dai play-off, che lascia più di qualche rimpianto.
Una seconda parte del campionato in crescendo ha però dimostrato il valore della squadra, costruita e schierata da coach Camedda in accordo con la dirigenza. Nel girone di ritorno, infatti, solo tre delle prime quattro squadre in classifica hanno avuto risultati positivi con una squadra che ha saputo rinnovarsi nello spirito e nell’impegno, garantendosi così un altro anno di permanenza nel campionato di serie C. Altra nota positiva è stato l’ingresso e la permanenza in rosa di giovanissime atlete dal vivaio giovanile, ossigeno e futuro per la società.
L’incontro di sabato sul campo preso in prestito alla Pallavolo Borore, sembrava destinato ad un risultato disastroso: assenti infatti le palleggiatrici, le incognite erano tante e, dopo un primo set giocato in emergenza, le nostre sono tornate in campo con più calma e guidate dalle veterane; sotto la guida del coach hanno preso così il controllo della partita e vinto i set successivi (20/25, 25/22, 25/15, 25/21).

Rinviata invece la partita della 1°Divisione, per loro prossimo impegno sul campo di Villaurbana sabato 5 alle 18:30.

Con la collaborazione di Paolo Mura e Nadia Pinna.