Pallavolo C femminile. L’Ariete doma la “corazzata” Antes Tortolì per 3 0

Pallavolo C femminile. L’Ariete doma la “corazzata” Antes Tortolì per 3 0

11 marzo 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport
L’Ariete “Mareblu” sorprende  e… vince!
Battere la corazzata Antes Tortolì poteva essere un miraggio… batterla per 3 a 0 combattendo da prime della classe è stata la realtà. Contro ogni infortunio, contro ogni incertezza, contro ogni previsione.
Commentare dagli spalti non rende merito, allora la linea alle emozioni di Coach Salvatore Flore: “Chiunque stasera sia venuto a vedere la partita non pensava di assistere ad un autentico show delle ragazze oristanesi. Due squadre di discreto lignaggio in condizioni normali. Ma l’Ariete “Mareblù” è reduce da un lungo tunnel buio e dal quale ha cominciato ad uscire la scorsa settimana, strappando due punti sul campo del Quadrifoglio Portotorres.
Il primo set è stato giocato punto a punto per larghi tratti, con l’Ariete apparsa finalmente meno fallosa in ricezione e sempre più efficace in battuta. Era chiaro che avrebbe vinto il parziale la squadra più determinata nella fase finale. Stavolta è stata l’ Ariete “Mareblù”.
Il secondo set vedeva le ogliastrine più incisive in battuta e seppur con qualche errore di troppo, stavolta il calo “solito” non vi è stato. Le fasi finali equilibratissime hanno visto le padroni di casa finalmente convinta e determinata nell’aggiudicarsi il parziale.
Il terzo set è stato giocato con sempre maggiore convinzione e con pochi errori (soprattutto non in serie) mantenendo un vantaggio di 3/4 punti per quasi tutto il set. Vittoria che agisce da “toccasana” per tutto l’ambiente sperando che sia il viatico ideale per proseguire il percorso intrapreso.”