Pallavolo B2 Femminile: il “Punto” sul campionato a cura di Santina Raschiotti

Pallavolo B2 Femminile: il “Punto” sul campionato a cura di Santina Raschiotti

24 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Seconda giornata e prima gara casalinga per l’Ariete Mareblù, che ancora non trova punti pur dimostrando di avere i numeri per fare un buon campionato. A fare bottino questa volta è stato il Monterotondo Roma che cercava riscatto dopo la prima partita persa contro il Ladispoli.

3-1 il risultato finale e due ore di gioco, che ha visto le due squadre alternarsi e affrontarsi in alcuni momenti con scambi lunghi e senza risparmio di forze.

Le parole del Capitano Cristina Nonnis, che ha disputato un’ottima gara “La partita di sabato è stata una bella partita nonostante il risultato. Abbiamo tenuto testa alle avversarie fino all’ultimo. Siamo entrate in campo con la carica che ci ha accompagnato nella seconda parte del match contro Labico Roma in cui dopo un set e mezzo di pura emozione da prima di campionato, oltretutto in B2, ci siamo ritrovate e abbiamo tirato fuori la nostra grinta e il nostro carattere.”

Marco Locci manda in campo Cannestracci in regia e Laconi opposta, Aritzu e Putzolu centri e Soppelsa e capitan Nonnis sulle bande. Atzei libero.

Primo set che inizia in salita con parziali di 5/9, 9/14, 11/19. Poi il risveglio sul 12/22 con uno strappo sino al 18/22 grazie a due buoni servizi di Soppelsa e alcuni contrattacchi vincenti. Ma le ospiti si riprendono e chiudono 25/18. Da registrare l’infortunio per fortuna leggero all’attaccante romana Bonsegni.

Nella seconda frazione molto equilibrio sino al 14 pari poi l’allungo dell’Ariete 17/14 ancora con il buon servizio di Soppelsa e si va avanti con il break di vantaggio sino al 19/18 quando è il capitano Nonnis a suonare la carica finale con un attacco e due punti diretti in battuta. E il set si chiude sul 25/19. Bene i centri in questo set che rispondono sempre in maniera positiva quando chiamati ad attaccare.

Anche nel 3° set le due squadre giocano palla su palla, Monterotondo cambia alzatrice e trova nuovi equilibri, si va sul 18/16 ma poi c’è un ritorno romano che si porta sul 18/20 e poi sul 20/22 e 21/24. Ariete che annulla due palle set con Soppelsa ma non riesce oltre e il set si chiude 23/25.

La quarta frazione resta in equilibrio sino al 16 pari, poi lo strappo del Monterotondo sul 16/20, il ritorno dell’Ariete 19/20 e poi l’allungo finale ospite sino al 20/25 che chiude set e partita.

Qualcosa da registrare come errori gratuiti (3 o 4 fischi per fallo di posizione, qualche invasione di troppo per esempio), e magari più gioco al centro per sopperire al poco peso in attacco da posto due. Ma la squadra è giovane e ha ampi margini di miglioramento.

Ancora la Nonnis “L’unica cosa che ci ha lasciato l’amaro in bocca in entrambe le partite, ma soprattutto nell’ultima , è stata non essere arrivate al tie-break e non aver vinto contro squadre alla nostra altezza. Siamo state poco attente ai dettagli nei momenti cruciali della partita. Senza dubbio dobbiamo continuare a lavorare sodo in modo da migliorare giorno dopo giorno. Il campionato è appena iniziato e di certo non demorderemo facilmente.”

Prossima gara domenica 30 Ottobre a Ostia contro una squadra che per ora ha rimediato 1 vittoria nella 1a giornata contro Settesoli Marino e una sconfitta a Trevi sabato scorso.

Santina Raschiotti

Nella foto Cristina Nonnis che esulta con il libero Paola Atzei.

Foto di Giorgio Ganassi