Pallacanestro. Domenica da incorniciare per il Basket Ghilarza. Vittorie in Promozione e Under 14

Pallacanestro. Domenica da incorniciare per il Basket Ghilarza. Vittorie in Promozione e Under 14

30 gennaio 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 3

Giornata da ricordare per il Basket Ghilarza e per Coach Alessandro Cossu. Doppia vittoria in una giornata sola. La prima è arrivata dai ragazzi dell’Under 14 e la seconda nel campionato di Promozione.
I giovanissimi hanno dimostrato che il duro lavoro paga, espugnando il campo del Borore dopo essere stati avanti per quasi tutta la partita(poi raggiunti), ma nel finale bravi a distaccare i padroni di casa, con il punteggio finale 49-59.

In Promozione i ghilarzesi ospitavano la matricola Polisportiva Sant’Elene Dorgali che ha venduto  cara la pelle, forse anche per via della giornata no di qualche giocatore locale, ma alla fine è uscita sconfitta 45-33.

Dopo 4 sconfitte consecutive serviva una vittoria, che è arrivata, per chiudere il girone di andata dentro la griglia dei play off.

La partita iniziava con errori di entrambe le compagini e il canestro sembrava sempre più piccolo soprattuto per i padroni di casa, che nei 9 minuti iniziali riescono a realizzare solo 3 punti. Il Presidente-giocatore Marco Oppo(rientrante) suona la carica e tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto segna 10 punti consecutivi grazie ai palloni serviti dai compagni. Si vá così al riposo lungo sul 25-20.

Il rientro in campo vede la fotocopia dell’inizio della partita. Infatti, quasi nessuno segna e il quarto si chiude con un misero 6-6. L’ultimo quarto vede gli ospiti quasi agguantare il pareggio sul 33-31 ma la bomba di Barra sveglia la squadra che allunga chiudendo la partita 45-33.

Parziali: 7-10, 18-10, 6-6, 14-7.

GHILARZA: Appolloni, Delogu 7, Agus 2, Pinna, Barra 7, Onida M, Tallo 5, Oppo 24, Carboni.

Allenatore: Cossu.

DORGALI: Fancello 2, Spanu 5, Lai C. 6, Senette 6, Capozzi, Fronteddu , Secci , Ruiu, Pira D. 12, Lai P. 2, Pira C.

Nella foto di copertina la formazione Under 14 con il Coach Alessandro Cossu.