Ottimo successo per la Giornata dello Sport ad Abbasanta

Ottimo successo per la Giornata dello Sport ad Abbasanta

1 Giugno 2019 Off Di Redazione GuilcerSport 2
Una bella mattinata dedicata a numerose discipline sportive, si é svolta oggi al campo comunale “Antongiulio Cabras” con la “Giornata dello Sport“, promossa dall’Amministrazione comunale di Abbasanta in collaborazione con le Società Sportive del Guilcer e l’Istituto Comprensivo Scolastico di Abbasanta.
I ragazzi delle scuole si sono cimentati nel tennistavolo, karate, calcio, tennis, judo e pallavolo, grazie alla sinergia con Judo Abbasanta, Karate Abbasanta, ASD Tennistavolo Norbello, G.S. Calcio Abbasanta, GSD 2008 Volley Ghilarza e Tennis Club Ghilarza.
Alla manifestazione erano presenti i dirigenti delle stesse società sportive, insieme agli amministratori con in testa il sindaco Stefano Sanna, la sua vice e assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Giusi Serra, i consiglieri Paola Carta e Daniele Conversi.
Tutti hanno sottolineato all’unisono l’importanza della manifestazione, come veicolo di promozione sportiva e aggregazione fra atleti di diverse discipline come dimostrano le parole del sindaco Sanna “La giornata di oggi rientra nell’ambito della nostra programmazione annuale in sintonia con la giornata nazionale dello sport, affinchè lo sport funga da collante nei rapporti fra persone, occasione di confronto e modello di convivenza civile. Inoltre questa è un occasione per portare a conoscenza i cittadini, delle varie attività sportive che offre il nostro territorio”.
Queste invece le parole della vicesindaca Serra “noi come amministrazione crediamo molto nel concetto di aggregazione sociale e sportiva. Pensiamo che l’associazionismo sia una forma di unione e collaborazione. Lo sport rappresenta entrambi i concetti e la manifestazione di oggi ci insegna che c’è bisogno continuo di fare qualcosa di più e compiere uno sforzo maggiore in primis tra le istituzioni”.