Oristano “capitale” del calcio giovanile. Presentata stamane la 12^ edizione della “Tyrsos Cup”

Domenica 17 Giugno nei campi in erba artificiale del Centro di formazione federale di Sa Rodia ritorna il prestigioso torneo regionale di calcio giovanile. Il successo delle passate edizioni e la presenza di un altissimo numero di squadre e di calciatori farà di Oristano la capitale sarda del calcio giovanile.
Anche per questa edizione gli organizzatori della Oristano Calcio, con il contributo degli Assessorati allo sport del Comune, del CONI e della FIGC, proporranno la formula vincente delle prime edizioni con 52 squadre provenienti da tutta la regione, 126 partite e 800 giovani atleti nati tra il 2005 e il 2012.
Il torneo è riservato alle categoria esordienti (16 squadre), pulcini misti (16 squadre), primi calci 2009 (8 squadre), primi calci 2010 (6 squadre) e piccoli amici (6 squadre).
La manifestazione è stata presentata venerdì mattina a Palazzo Campus Colonna dal Sindaco Andrea Lutzu, dall’Assessore allo Sport Francesco Pinna e dai dirigenti della società organizzatrice, la Oristano calcio, Giorgio Ricci e Antonello Fulgheri, e dal delegato provinciale del coni Gabriele Schintu.
“Il torneo di calcio giovanile è probabilmente il più importante a livello regionale e nel panorama della vita di Oristano occupa una posizione di primissimo piano” è stato detto durante la conferenza stampa di presentazione.
La “Tyrsos Cup” rientra tra le manifestazioni inserite nel calendario ufficiale di “Oristano città europea dello sport” di cui oggi è stato presentato il simbolo ufficiale.
Il programma prevede il ritrovo e la presentazione delle squadre partecipanti che sfileranno e si schiereranno con bandiere e stendardi societari al centro del campo.
Le prime partite sono in programma domenica a partire dalle 9,30. Dopo la pausa pranzo le partite riprenderanno nel pomeriggio con le fasi finali dalle 15 alle 19,30.

Comunicato Stampa Comune di Oristano

Nella foto di copertina il sindaco Andrea Lutzu che presenta il logo della manifestazione.