Oggi a Oristano “Giornata dello Sport”… tra le vetrine

Oggi a Oristano “Giornata dello Sport”… tra le vetrine

15 settembre 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport
Una serata di promozione sportiva tra le vie dello shopping cittadino. L’ ha organizzata l’Associazione “Centro Commerciale Naturale Centro Città” di Oristano, con la collaborazione della Pro Loco di Oristano, l’Assessorato allo Sport e Spettacolo del Comune di Oristano e con il patrocinio del C.O.N.I. 
La Giornata dello Sport ha la finalità di promuovere le attività sportive con dimostrazioni e prove, all’interno di un perimetro del centro città appositamente chiuso al traffico. La manifestazione avrà inizio alle ore 18 e terminerà alle 24.
“L’intento della giornata è duplice, spiega Rita Musso presidente dell’Associazione Centro Commerciale Naturale, dare la visibilità a tutte le associazioni sportive e realizzare un’azione concreta per sostenere la pratica dello sport in genere, sensibilizzando quindi le persone di tutte le età nell’adottare uno stile di vita salutare e attivo”.
“Sono ben 18 le società cittadine che hanno dato la loro adesione, aggiunge Alessandro Obinu, con le vie commerciali che diventeranno una palestra a cielo aperto. Tra gli sport ricordo scherma, calcio, pallavolo, arti marziali, fitness, crossfit, rugby, yoga, lotta, basket, danza sportiva e tanti altri”.