Nuoto. La Waterland fa incetta di successi ai campionati regionali estivi di Sassari

Nuoto. La Waterland fa incetta di successi ai campionati regionali estivi di Sassari

11 Agosto 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

Durante i campionati regionali estivi di categoria disputati di recente, la Waterland nuoto di Oristano ha fatto incetta di ottimi risultati.

Nello splendido scenario della piscina all’aperto “Lu Fangazzu” di Sassari i 13 atleti hanno raggiunto ben diciotto finali nelle categorie ragazzi, junior e cadetti. Mattatrice dell’ evento è stata Sofia Cannea; la nuotatrice di Simaxis ha vinto l’oro nei 400 misti, un doppio argento nei 200 e nei 50 dorso e la medaglia di bronzo dei 100 dorso, per un totale di ben quattro medaglie nella categoria cadette. Ottimo risultato per il compagno Alessandro Carboni, vincitore del bronzo nei 200 farfalla. Silvia Trogu, Paolo Piras, Anna Cubadda, Vittoria Rossi, Benedetta Lilliu, Davide Deriu, Francesco Pili, Luca Solinas, Mario Matta, Mattia Casu e Gabriele Bonetti hanno raggiunto ottimi piazzamenti, valorizzando appieno il nome della società oristanese.

La Waterland è stata l’ unica iscritta provinciale a quello che può essere appunto considerato il più importante evento di nuoto agonistico giovanile in Sardegna. Un grande ringraziamento da parte dei giovani atleti va al responsabile tecnico e allenatore Marco Musiu, fondamentale per la preparazione agonistica. Nonostante gli ottimi risultati, i ragazzi sono costretti a nuotare lontano dalla struttura e dalla sede societaria pur comunque pagando ingenti costi. Tutto ciò non facilita la preparazione degli atleti e rimarca maggiormente i grandi traguardi raggiunti ai campionati regionali estivi.

Matteo Carta
Nella foto Sofia Cannea e Alessandro Carboni.