Le interviste di GuilcerSport. Pierfranco Simula: “Mi preparo a rientrare nella mischia”

Le interviste di GuilcerSport. Pierfranco Simula: “Mi preparo a rientrare nella mischia”

4 Settembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport

ll nostro gradito ospite di oggi è Pierfranco Simula, tecnico sassarese attualmente all’estero per lavoro, ma prossimo al rientro per restare in sede a Sassari.


Le sue ultime esperienze sino state alla guida di Usinese, Ossese e Malaspina. Due stagioni fa ha ha vinto invece  il torneo regionale Cenzo Soro, allenando la rappresentativa della Provincia di Sassari, categoria allievi.

Mister per l’inizio dei campionati stai alla finestra…
Si. Periodo di studio, riflessione e km percorsi per andare a vedere i colleghi allenatori lavorare. Da ognuno si apprende sempre qualcosa, a prescindere dalla categoria, dalla scuola calcio ai professionisti.

Hai ricevuto proposte durante il calciomercato? 
Si, ho avuto il piacere di essere stato contattato da due prime squadre e da due splendide realtà di settore giovanile, ma ho dovuto declinare per un impegno lavorativo che mi avrebbe tenuto lontano durante il periodo della preparazione.

Domanda che poniamo in questo periodo, credi al mister disoccupato che gufa? 
Personalmente è una pratica che non amo. Sono uno che è subentrato e che ha anche sofferto l’esonero in altra occasione. Nel calcio ci sta, anche questo fa crescere.

Come vedi il campionato di Eccellenza? 
Dopo il Muravera, torneo equilibrato con ottimi organici. Vedo bene il Sorso e l’Uri ma non trascurerei la voglia di risalita della Nuorese.

Promozione e Prima categoria  del centro nord chi vedi favorite?
In promozione l’Ossese parte con i favori per quello che ha fatto in precedenza e per la splendida tifoseria. Subito dietro vedo Usinese e Ozierese, ma il Bonorva ha Marione Fadda… In Prima apprezzo il progetto giovani del Cus Sassari e Lanteri.

Mister Simula, ti ringraziamo per la gentile intervista e ti auguriamo un grande in bocca al lupo.  
Vi saluto e grazie dell’ospitalità.

Giuseppe Sotgiu