Il lunedì della Promozione B. Macomerese corsara a Usini

Il lunedì della Promozione B. Macomerese corsara a Usini

14 Gennaio 2019 Non attivi Di Redazione GuilcerSport

Altra importante è prestigiosa vittoria per la Macomerese che espugna il difficile campo di Usini pur con molta sofferenza.

Gara caratterizzata da 5 espulsioni (4 tra i locali, 1 tra gli ospiti ) e diversi episodi da rivedere. Iniziano forte i locali già al 1′ minuto con un corner di Faedda che attraversa tutta l’area di rigore e si stampa sul palo alla destra di Sechi. Al 17′ corner di Piredda dalla sinistra, irrompe di testa Kamara e batte Sechi. Primo rosso per Sanna R. al 19′ per un presunto fallo su Piredda dopo un precedente giallo. Al 23′ Sechi respinge una conclusione insidiosa di Kamara, sulla cui ribattuta si inserisce Orlandi che calcia alto. Al 33′ Scarfò viene atterrato in area da Bagniolo. Per  il direttore di gara è rigore e doppio giallo anche ai danni del difensore locale.

Dal dischetto Mura A. trasforma con freddezza spiazzando Delogu. Al 2′ di recupero Scarfò con una bella girata porta avanti i bianco celesti dopo un bell’assist di Mura S.La ripresa è più ricca di episodi dubbi che di bel gioco. Già al 46′ gol annullato tra le proteste ai locali per  presunto fuorigioco di Silvetti. Passano pochi minuti e viene espulso anche Gaddia per fallo su Scarfò. Serio infortunio per Piredda dopo uno scontro di gioco al 59′ a cui vanno i migliori auguri per una veloce guarigione. Al 64′ Sechi si supera sulla conclusione ravvicinata di Orlandi. Al 79′ l’Usinese rimane addirittura in 9 per l’espulsione di Piga dopo un brutto fallo. Ma nonostante la doppia inferiorità numerica i locali non crollano e fanno soffrire più del lecito i biancocelesti.

All’89’ espulso anche Schieda e locali ridotti in 7 uomini, ma con una grande reazione di orgoglio, invece di crollare concedono molto poco alla Macomerese, che suda sino all’ultimo dei 5 minuti di recupero per portare a casa i 3 punti.

Davide Solinas 

Nella foto di copertina Sechi.