Gli atleti del GuilcierTeam brillano allo Shardana Factory Race di Sadali

Riflettori puntati oggi su un’attività sportiva dura e molto impegnativa, che possono fare soltanto atleti preparati e ben allenati. Stiamo parlando del Factory Race e più esattamente della terza edizione del Shardana Factory Race, disputatasi recentemente a Sadali. Un successo per l’organizzazione guidata da Luca Cincidda della Pesistica Trexenta che conferma la presenza di 360 atleti da tutta la Sardegna.
La terza tappa del campionato regionale OCR ha consistito in un evento di resistenza a ostacoli della durata di dieci km, in cui alla corsa si alternavano prove di forza, come il ribaltamento di tronchi o di gomme, il trasporto di zavorre, e prove di agilità quali il superamento di muri alti fino a 3 metri, il multi rig, l’attraversamento di guadi.
A portare alti i colori del Guilcier erano presenti Mirko Oppo, Alessio Macchiusi, Giuseppe Fiori, Ivan Floris, Felice Dessì, Andrea Matzuzi, Daniele Conversi, Lisa Gonneli, Giambattista Desogus, guidati dal coach Fabio Deriu. Ottimi i risultati, con 4 atleti che si sono piazzati tra i primi 20 posti: Oppo ottavo, Macchiusi dodicesimo, Conversi quindicesimo e Gonnelli ventesima. Grande soddisfazione del tecnico Fabio Deriu  per tutti gli atleti del team, alcuni dei quali all’esordio nella specialità: “Abbiamo dato il massimo e ci siamo divertiti, afferma Deriu, puntiamo ora a fare ancora meglio alla prossima: la Hell’s beach di luglio.