Focus Giovani. Quinto posto lusinghiero per i Giovanissimi dell’Abbasanta di Natascia Mele

Focus Giovani. Quinto posto lusinghiero per i Giovanissimi dell’Abbasanta di Natascia Mele

3 maggio 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport

I giovanissimi del G.S. Abbasanta hanno concluso con un ottimo quinto posto il campionato provinciale, dominato dal Bosa e che ha visto al secondo posto i cugini ghilarzesi. I giovani rossoneri sono stati protagonisti di un campionato di gran livello, soprattutto alla luce del fatto che l’allenatrice Natascia Mele ha dovuto schierare sempre 5-6 undicesimi nati nel 2005 e pertanto ancora appartenenti alla categoria inferiore degli esordienti.
Di particolare rilievo agonistico e tecnico è apparsa l’ultima partita, disputata in trasferta contro il Narbolia, una formazione molto strutturata fisicamente e di  ottimo livello, e conclusasi con un pirotecnico 4 a 4. Tutti i ragazzi si sono distinti per impegno e qualità tecniche, oltre ad aver ormai consolidato un gruppo molto affiatato.
Gruppo costruito e seguito negli anni con straordinaria passione e dedizione dall’allenatrice Natascia Mele, sempre supportata dalla disponibilità e correttezza dei genitori dei ragazzi (particolare non certo trascurabile in questi tempi). A riprova della bontà del lavoro svolto dai ragazzi e dallo staff tecnico, che da quest’anno si avvale della grandissima esperienza e capacità di mister Antonio Piras, sono giunte le costanti convocazioni per il Centro Tecnico Federale di Gabriele Cabiddu (2005) e di Francesco Macis (2005). Inoltre, il bomber della squadra Francesco Medde (2004), capocannoniere con ben 11 gol, ha fatto parte della rappresentativa provinciale di categoria.