Focus Giovani. Ottima stagione per la Juniores dell’Abbasanta guidata dal tecnico Luca Porcu

Focus Giovani. Ottima stagione per la Juniores dell’Abbasanta guidata dal tecnico Luca Porcu

28 aprile 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport

Grande soddisfazione viene espressa dai responsabili del settore giovanile del GS Abbasanta calcio per l’ottima stagione che stanno conducendo le formazioni impegnate nei torneo provinciali.
Oggi analizziamo con il tecnico Luca Porcu l’annata della Juniores, ancora non conclusa.

Mister ci puoi fare il punto della stagione ?
La formazione juniores dell’Abbasanta riprende i campionati ufficiali con la fase primaverile del torneo provinciale, quest’anno ridotta a un triangolare che si disputerà con le squadre del Mogoro e della Calmedia Bosa. La combattutissima gara d’esordio disputata nel manto sintetico di casa si è conclusa con un pareggio, uno a uno, con rete di Piras su rigore, e ha messo in luce tanti progressi della formazione locale, sopratutto a livello caratteriale e fisico.

Il mini torneo sino  a quando andrà avanti?
Le partite proseguiranno sino a tutto il mese di maggio e si concluderanno con una finale nei campi federali di “Sa Rodia” ad Oristano.

Che bilancio invece ti senti di fare sul campionato regolare?
Il campionato “ufficiale”, conclusosi purtroppo già a gennaio, aveva visto i ragazzi abbasantesi concludere con un brillantissimo terzo posto, dietro le corazzate Bosa e la stessa Mogoro. Risultato da giudicarsi molto positivamente sia per la giovanissima età media dei tesserati, i quali sono in buona parte nati nel 2001 e 2002 e pertanto ancora appartenenti alla categoria “Allievi”, sia sopratutto per il costante e numeroso apporto dato alla prima squadra dai “fuori quota”, che ovviamente non hanno potuto disputare le partite della categoria minore.

Chi ha compiuto questo passaggio?
Sono stati schierati prima da Mister Cottu e attualmente da Mister Boi, i vari Usai (2001), Piras (2000), Porru (2002), Contini (2000), Atzeni (2001), Salaris (1998), sempre con lusinghieri e confortanti risultati. Da aggiungere poi la soddisfazione per la convocazione nella rappresentativa  provinciale Allievi  di Stefano Porru.