Comunicazione, mass media e marketing. A Ghilarza Mario Frongia insegna ai nuovi “manager” dello sport

Comunicazione, mass media e marketing. A Ghilarza Mario Frongia insegna ai nuovi “manager” dello sport

9 Giugno 2018 Off Di Redazione GuilcerSport

“La comunicazione, i rapporti con i media ed il marketing sono alcuni degli strumenti basilari del successo nell’ambito dello sport”. E’ questo uno dei concetti più importanti trasmessi dal giornalista della Gazzetta dello Sport e della Nuova Sardegna, nonché presidente dell’USSI Sardegna, Mario Frongia, il quale, questo pomeriggio, ha tenuto una lezione ai partecipanti del corso di management dello Sport, con sede a Ghilarza e organizzato dalla Scuola regionale dello Sport del Coni.
“La buona comunicazione, ha evidenziato Frongia, è l’immagine di una società sportiva e chi non la attua nega se stessa agli altri”. Il docente, che insegna anche Scienza della Comunicazione all’Università degli Studi di Cagliari, ha invitato allora dirigenti, istruttori, tecnici e allenatori “a dare molta importanza a tutte le componenti della Comunicazione, che va costruita, difesa e mai trascurata perchè è il modo con cui ci si presenta all’esterno.
La comunicazione è strategica, ha aggiunto Frongia, mette in luce la qualità del vostro lavoro, lo motiva e vi rende orgogliosi. Raccomando alle società di non accontentarsi mai di quello che sono e di quello che fanno. Bisogna osare sempre di più e arriveranno le gratificazioni”.

Serafino Corrias