Calcio Promozione B. Il mister del Borore Boi: “Bella reazione ma dobbiamo migliorare”

Calcio Promozione B. Il mister del Borore Boi: “Bella reazione ma dobbiamo migliorare”

17 Ottobre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Tre pareggi su quattro partite giocate sinora sono un ruolino di marcia accettabile per la matricola Borore, ma é ovvio che il Borore di Giancarlo Boi sta anche un pochino pagando il naturale scotto del noviziato da matricola in un campionato difficile e impegnativo come il girone settentrionale di Promozione.
Prima di analizzare la gara di domenica pareggiata in casa con il Thiesi con lo stesso tecnico di Arborea, rivediamo per un attimo il film dell’incontro. Squadra ospite che parte meglio e tiene il pallino del gioco, cercando l’imbucata per le punte, anche se il primo tiro pericoloso è di Pibiri. La difesa di casa regge bene fino al 30°, quando Saba entra in area e viene messo giù da F.Porcu con rigore  assegnato e messo in rete da Pinna. Sino alla fine del primo tempo, il Thiesi si rende ancora pericoloso con qualche calcio d’angolo.
Nel secondo tempo i biancorossi entrano in campo  con un altro atteggiamento e anche galvanizzati dal fatto che gli ospiti rimangono in 10 dal 15° minuto per fallo di mano del portiere fuori area. Su quella punizione Eddy Tola va vicino al gol ma il pareggio é nell’aria e arriva al 25° con un gran tiro dello stesso Tola, il quale buca la porta avversaria da  fuori area. La partita si fa nervosa e il Borore va vicino al raddoppio con Pibiri, Patta e Tola mentre il Thiesi si rende pericoloso con un tiro ben parato da Riccardo Mele su Saba.
 
Ecco invece il giudizio sul match da parte del tecnico Boi.
“Primo tempo giocato meglio dal Thiesi ordinato in campo, mentre non avevamo il piglio giusto. Dopo il vantaggio ospite meritato, abbiamo iniziato ad avere coraggio e renderci pericolosi. Nel secondo tempo meglio noi, soprattutto sul piano del carattere. Abbiamo avuto 2 palle gol per passare in vantaggio, ma credo che il pareggio sia il risultato più giusto. Complimenti al Thiesi per il gioco espresso, credo sia una squadra che potrà dire la sua in tutti i campi. Complimenti ai miei ragazzi per la reazione e per non essersi mai arresi anche se dobbiamo migliorare ancora molto in alcune situazioni.”