Calcio Promozione B. Macomerese più cinica vince 3-1 e manda l’Ovodda ai play out

Calcio Promozione B. Macomerese più cinica vince 3-1 e manda l’Ovodda ai play out

20 maggio 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport
IL COMMENTO
Grazie a quattro vittorie nelle ultime cinque partite, la Macomerese ottiene con pieno merito il diritto di disputare pure per la prossima stagione il campionato di Promozione. Anche nella gara di oggi con l’Ovodda ha dimostrato che a pieno organico non teme alcun avversario.
Aggiudicarsi il match con l’Ovodda non è stato comunque semplice considerato che anche gli ospiti dovevano ottenere i punti necessari per evitare i play out. La compagine di Paolo Onida, uscita sconfitta dallo Scalarba, deve ora infatti effettuare lo spareggio con il Posada.

LA GARA   
Pubblico numeroso con ampia rappresentanza ospite ma tifoserie molto corrette. Subito locali vicino al gol al 13′. Triangolazione Fantasia, Patteri, Fantasia, ma tiro fuori di poco. Al 20′ Noli non approfitta di una disattenzione difensiva e calcia a lato da buona posizione. Alla mezz’ora un tiro cross debole di Ferraro blocca Ladu. Al 40′ rigore per gli ospiti realizzato da Mulas, precedentemente atterrato da Caria, il quale sigla la rete che porta avanti l’Ovodda per la gioia del centinaio di tifosi al seguito. Tuttavia, al primo minuto di recupero, Fantasia, dopo una bella triangolazione con Patteri, pareggia i conti.
Nella ripresa predominio assoluto della Macomerese, tant’è che l’Ovodda raramente supera la metà campo. Dopo le conclusioni fuori misura di Ferraro al 3′ e Patteri al 13′, grossa chance per Barattelli al 17′ che, ben servito da Patteri, calcia alto da 2 passi. Bella azione al 25′ con perfetto lancio di Scarfò per Fantasia che impegna Ladu in una parata plastica. Al 31′ meritato vantaggio bianco celeste con Barattelli dal limite che colpisce la traversa e si insacca, ma per sicurezza tap in di Patteri. A questo punto gara senza storia. Al 42′ Fois servito da Fantasia calcia incredibilmente alto. Gol rimandato di 5 minuti. Infatti ,al secondo di recupero, discesa di Ferraro che serve Patteri che deposita facilmente in rete.

Nella foto di copertina Baratelli e Fantasia protagonisti del match di oggi.