Calcio Promozione A. Una stagione da incorniciare per l’Arborea di Maurizio Firinu: quinto posto di grande prestigio

Calcio Promozione A. Una stagione da incorniciare per l’Arborea di Maurizio Firinu: quinto posto di grande prestigio

22 maggio 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport

Si conclude con una vittoria per due a zero sull’Andromeda, reti di Peddoni e Marco Atzeni, il primo anno di Promozione della US Arborea della nuova era.
La programmazione iniziale prevedeva una stagione senza troppe sofferenze, consci che con questo organico la salvezza non sarebbe stata una chimera. Ma non si era certo messo in conto che questo gruppo avrebbe regalato tante emozioni conquistando un prestigioso quinto posto finale e restando in corsa fino all’ultima giornata per i playoff promozione.
Ora giusto riposo per i ragazzi ma non per la dirigenza, impegnata ad organizzare il sesto torneo giovanile in programma al G. Neri il 2 ed il 3 giugno; dopo di che partirà la programmazione della prossima stagione.
I dirigenti intendono confermare il valore di una vera squadra, rispettata da tutti gli avversari, i quali non hanno risparmiato complimenti per il gioco che la compagine è stata capace di esprimere. Non sarà facile mantenere questi livelli ma ad Arborea ci proveranno ancora, motivati più che mai. La società, infatti, intende salvaguardare questo patrimonio sportivo, figlio di tutta la comunità, creato con tanta fatica.
Per mantenere questo bene, i dirigenti ammettono che serve l’aiuto di tutti. Ecco perché a fine annata, anche da questa pagina, vogliono innanzitutto ringraziare le istituzioni del paese, la tifoseria, gli sponsor, la Pro Loco.
Allo stesso tempo è a tutti che rivolgono un appello: “Tenere questa categoria e a questi livelli è bello, prestigioso ma non è semplice, tutt’altro. Il nome Arborea quest’anno ha toccato piazze importanti, ha suscitato simpatia e ammirazione, e in tanti sono venuti nella nostra cittadina ad apprezzare tutto ciò che di buono si è in grado di offrire. Ma per conservare tutto ciò serve lo sforzo da parte di tutti. Noi ci siamo, pronti a lavorare e lottare come sempre. Siamo certi che ci sarete anche voi tutti.
Per l’Us Arborea e per Arborea.”

In copertina la gioia dei giocatori dopo il raggiungimento del quinto posto, all’interno del servizio il tecnico Maurizio Firinu