Calcio Giovanile. Vaccargiu guida l’attività di base dell’Accademia Calcio Sanluri

Calcio Giovanile. Vaccargiu guida l’attività di base dell’Accademia Calcio Sanluri

12 agosto 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport

Luca Vaccargiu è dunque il nuovo allenatore e Direttore Tecnico dell’attività di base dell’Atletico Sanluri. Una scelta di qualità per la società del Medio Campidano che porterà sicuramente buoni risultati.

LA SCHEDA
Gianluca Vaccargiu, noto Luca, di San Gavino Monreale, ha 47 anni, è sposato e padre di 2 figli.
Dopo aver praticato il calcio giocato, ha proseguito la stessa passione calcistica facendo l’arbitro di calcio sia F.I.G.C (sino alla Prima categoria e assistente in Promozione) che con vari enti di formazione sportiva che lo designano anche fuori Sardegna in diverse finali nazionali.
Dopo diversi anni ha frequentato il CORSO CONI-FIGC e fin da subito ha collaborato con varie societa’ (Monreale Calcio- Campidania, Italpiombo Santa Teresa, Atletico Sanluri) seguendo direttamente una categoria dell’attività’ di base. Nel frattempo, non ha mai interrotto la sua formazione, non solo calcistica ma a 360 gradi con la partecipazione e collaborazione a vari corsi e seminari indetti da professionisti, medici, specialisti e tribunale per i minori, su argomenti di psicologia dello sport e della famiglia, dialogo emotivo, disturbi specifici dell’attenzione e apprendimento, sana alimentazione, primo soccorso, manovre salvavita e tanto altro ancora.
Dopo qualche anno viene nominato Responsabile di Settore Giovanile ricoprendo tale incarico in diverse società: Italpiombo Santa Teresa, Monreale Calcio, Villacidrese Calcio (2015/2016 e 2016/2017) e in quest’ultima stagione sportiva 2017/2018 all’Arbus Calcio con la nomina di Direttore Responsabile del Settore Giovanile.
Durante quest’ultima stagione sportiva ha frequentato il Corso per l’abilitazione Uefa B e da quel momento è scattata subito in lui la voglia di stare in campo soprattutto con le prime fasce d’età, poiché ha sempre sostenuto che il buon lavoro debba cominciare assolutamente alla base e non solo nelle categorie superiori.