Calcio Eccellenza. Tortolì a +17 dal Calangianus ma non ha paura della cabala

Calcio Eccellenza. Tortolì a +17 dal Calangianus ma non ha paura della cabala

18 gennaio 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 3

Se qualcuno poteva pensare ad un Tortolì in calo di rendimento dopo il pareggio con il La Palma, la risposta degli ogliastrini è arrivata immediata e perentoria. La formazione di Francesco Loi ha liquidato l’Ilvamaddalena con un netto 3-0(doppietta del solito Marco Nieddu e gol di D’Agostino) e, approfittando della sconfitta del Calangianus ha portato a 17 le lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Gara già chiusa dopo 23 minuti quella disputata a Girasole con il Tortolì padrone del campo e l’Ilvamaddalena incapace di reagire, malgrado l’ennesimo girotondo in panchina con Acciaro tornato a guidare gli isolani dopo l’esonero di Leggieri. 
Il risultato più clamoroso della giornata arriva da Bosa dove i padroni di casa, in piena zona retrocessione, superano il Calangianus per 1-0. A decidere il gol di Carboni dopo appena un quarto d’ora di gara. Da segnalare ben 3 espulsioni per i galluresi, penalizzati certamente da un arbitraggio troppo fiscale. Ma il successo del Bosa è legittimo e meritato con l’11 della Planargia che dimostra di credere alla salvezza. E in ottica salvezza va segnalato il passo in avanti del Valledoria che supera per 2-1 il Monastir. 
Gara rocambolesca e ricca di gol quella fra Castiadas e Budoni, chiusa con un imprevedibile 4-4. Doppio vantaggio ospite e rimonta del Castiadas, nuovo vantaggio del Budoni sul 3-2 e ribaltamento a favore della formazione di Scotto fino al 4-3. infine il pareggio del Budoni all’89°. Il pareggio fa’ più comodo alla formazione di Cerbone che si porta ad una sola lunghezza dal 2° posto, mentre si complica il cammino verso i playoff per il Castiadas. 
Non finisce di sorprendere il Taloro, ormai saldamente nei quartieri nobili della classifica. La formazione di Cottu passa a Ghilarza per 2-1 grazie alla doppietta di Bonicelli che ribalta il risultato. Molte contestazioni in casa Ghilarza sull’arbitraggio. 
Unico 0-0 della 18a giornata quello fra Ferrini e Tonara, in una gara caratterizzata dal gran freddo e dagli attacchi dei barbaricini. 
Nell’anticipo del sabato vittoria per 5-3 dell’Atletico Uri ai danni del La Palma, mentre il maltempo ha costretto al rinvio l’incontro fra Tergu ed Orrolese.

Pietro Rudellat