Calcio Eccellenza. Tonara in zona tranquillità, Taloro che cresce, Ghilarza in sofferenza

Calcio Eccellenza. Tonara in zona tranquillità, Taloro che cresce, Ghilarza in sofferenza

11 Gennaio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
L’ANALISI 

La prima del 2018 in Eccellenza sancisce la fuga del Castiadas che vola a + 7 sulla seconda in classifica. La formazione del Sarrabus supera a fatica la trasferta sul campo della Ferrini imponendosi per 3 a 2 con la doppietta di Carrus e il gol di Figos. Alle spalle della capolista arriva lo Stintino, che si impone al Signora Chiara di Calangianus con un secco 2 a 0. Terzo posto per l’Atletico Uri, certamente la formazione più in forma del momento, che liquida il Sorso con un perentorio 3 a 0 e supera in classifica l’11 di Scotto, relegato al quarto posto. La domenica vede il ritorno al successo della Torres che, superando per 2 a 0 il Ghilarza, si porta a 3 lunghezze dalla zona playoff. Ma i sassaresi dovranno trovare continuità di risultati se vorranno centrare quello che ora è l’unico obiettivo stagionale dopo le tante delusioni. In zona retrocessione da segnalare la vittoria in trasferta del Guspini Terralba nello scontro diretto con il Valledoria con l’11 di Ventricini che resta solitario in fondo alla classifica. Pareggio fra Tonara e Taloro (1 a 1) e fra Muravera e Monastir (2 a 2). Infine successo per il Samassi che supera per 2 a 1 l’Orrolese.

I NUMERI

I numeri della domenica. Tre vittorie esterne, tre vittorie interne e due pareggi. 25 i gol realizzati nella prima del nuovo anno.

LE PROSSIME 
Match clou della domenica Sorso Muravera con la formazione di Scotto che cerca un successo per allontanare la crisi e l’11 di Oliveira alla ricerca di una vittoria che l’avvicini al quarto posto.

Impegno casalingo per la capolista Castiadas che riceve un Guspini Terralba rivitalizzato dalla cura Piras e alla ricerca di punti salvezza. Gioca in casa anche lo Stintino che ospita il Samassi, mentre l’Atletico Uri viaggia a Tonara per una sfida che preannuncia molto interessante gra due squadre che praticano un bel calcio. Trasferta per la Torres con il Calangianus, mentre è sfida salvezza quella fra Orrolese e Valledoria. Chiudono la giornata le gare Ghilarza-Ferrini e Monastir-Taloro. Per i primi è assolutamente d’obbligo far muovere la classifica, visto anche il ritorno del Guspini Terralba, per la squadra di mister Romano Marchi, incontro non facile ma anche in questo caso i nuoresi puntano a raccogliere qualche punto per portarsi in zona salvezza.

Pietro Rudellat