Calcio Eccellenza. Taloro corsaro a Ghilarza su autogol al 90°. Mister Marchi onesto: “Pari risultato più giusto”

Calcio Eccellenza. Taloro corsaro a Ghilarza su autogol al 90°. Mister Marchi onesto: “Pari risultato più giusto”

8 ottobre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

A fine gara umori diversi nei due diversi schieramenti. I gavoesi gongolano per la vittoria seppur in extremis, i ghilarzesi scuotono la testa e recriminano per le sconfitte a fine gara ormai di routine.

“Il pareggio era il risultato più giusto ma il calcio è fatto spesso di episodi. Ci siamo ripresi sportivamente quello che abbiamo perso domenica scorsa in casa con l’Orrolese anche in questo caso nel finale di gara”. E come al solito corretto il commento a fine gara del mister gavoese Romano Marchi che fotografa in questo modo la vittoria della sua squadra al Walter Frau di Ghilarza contro i giallorossi di mister Giovannino Mura. Dopo quella di Samassi altra gara buttata alle ortiche al fotofinish dai locali che evidentemente devono migliorare molto su questo aspetto se vogliono tirarsi fuori quanto prima dalle sabbie mobili della classifica appena dopo 4 giornate.

CRONACA

Il Taloro Gavoi dunque il Walter Frau battendo per 1-0 il Ghilarza. Al 4° minuto Fadda stoppa sulla linea un pericoloso retropassaggio di Cirina. Al 13° Bonicelli calcia una punizione sul fondo. Tre minuti dopo il tiro pericoloso di Bonicelli viene respinto sul fondo. Al 17° minuto Tronu spreca una buona intuizione di Stocchino. Al minuto 20 la mezza rovesciata di Falchi viene murata. Al 25° Chergia anticipa Bonicelli di un soffio nell’arietta piccola. Al 47° il tiro-cross di Manca sorvola l’incrocio. Al 55° Fadda blocca il colpo di testa di Bonicelli. Al minuto 58 Tronu spara alto. Al 67° Ruggiu blocca in presa il tiro di Tronu. Al 72° Sedda spara sul fondo. Al minuto 79 Ruggiu anticipa Betti su un lancio di Girseni. Al 90° Frau spizza di testa il pallone, mandandolo alle spalle del proprio portiere Fadda: è il gol che vale i 3 punti per il Taloro.

GHILARZA: Fadda, Oppo(73°Betti), Girseni, Chergia, Cirina, Atzei(84°Pisu), Demurtas, Tronu, Stocchino, Illario.

A disposizione: Marras, Oppo, Mele, Forma, Caddeo.

Allenatore: Mura.

TALORO GAVOI: Ruggiu, Zedda, Satta(72°Biscu), Secchi, Mastio, Isoni, Zedda(73°Mastio), Bonicelli(73°Catte), Falchi, Manca, Mele.

A disposizione: Tilocca, Dettori, Bussu, Milan.

Allenatore: Marchi.

Arbitro: Medda di Cagliari.

Reti: (A) Frau 90°.

Matteo Carta