Calcio Eccellenza. Sfortuna Ghilarza: l’Uri passa all’88° su calcio di rigore

Calcio Eccellenza. Sfortuna Ghilarza: l’Uri passa all’88° su calcio di rigore

15 ottobre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 3

Il Ghilarza quest’anno non è certo baciato dalla fortuna. Anche nella gara giocata ad Olmedo contro l’Atletico Uri ha dovuto subire una sconfitta dura da digerire perché arrivata all’88° su un calcio di rigore per un fallo di mano sulla linea di Mele, poi espulso. Penalty siglato da Piras, quando i giallorossi già assaporavamo la conquista di un prestigioso pari.

Il rammarico è ancora più grosso se pensiamo che i ghilarzesi avevano chiuso in vantaggio grazie ad un bel gol di bomber Simone Stocchino al 43° e controllavano bene il ritorno dell’undici di Salaris. Poi la formazione di casa è riuscita a pareggiare al 63° con Tedde e successivamente a segnare il gol del vantaggio con il tiro dagli undici metri già descritto.

Nel post partita grande rammarico per l’ennesimo stop che relega la compagine di Giovannino Mura all’ultimo posto con un punto.

Il capitano Fabio Chergia(in copertina) esprime l’amarezza per una situazione che non premia le prestazioni sin qui fatte dalla squadra.

“Anche oggi abbiamo iniziato molto bene, afferma il capitano, e poi una serie di episodi ci hanno ingiustamente punito. Da questa situazione se ne esce stando uniti e continuando a lavorare con grande impegno,

come stiamo d’altronde facendo adesso. Sono convinto che questo è il modo giusto per uscirne e prima o poi la ruota girerà anche in nostro favore”.

ATLETICO URI: Sotgia, Pireddu(83° Budroni), Fadda, Mereu, Sini, Puledda, Mura Piras, Cuccu(86°Palitta), Tedde, Sanna(75°Puddu).

A disposizione: Cabeccia, Luiu, Lupinu, Sechi.

Allenatore: Salaris.

GHILARZA: Fadda, Frau, Pisu(46°Mele), Girseni, Chergia, Oppo S., Atzei, Demurtas, Tronu, Stocchino, Illario.

A disposizione: Pisano, Oppo R, Marras, Forma, Betti, Caddeo.

Allenatore: Mura.

Marcatori: 43°Stocchino(G), 62° Tedde L(A.U.), 88° Piras(A.U.).

Espulsi: 88° Mele