Calcio Eccellenza. Mister 250 gol Marco Nieddu: ” Guai a fermarci”

Calcio Eccellenza. Mister 250 gol Marco Nieddu: ” Guai a fermarci”

7 gennaio 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 3

“Orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo, sperando di farne ancora per raggiungere gli obiettivi di squadra che quest’anno dobbiamo raggiungere a tutti i costi”. Esordisce così nella intervista al nostro sito il cannoniere “Principe” del campionato di Eccellenza che si gode il suo eccezionale traguardo di 250 gol arrivato nel corso della prima giornata del girone di ritorno durante la gara vinta con il Monastir per 3-2. Il bomber della formazione di Francesco Loi è una sicura garanzia dell’attacco ogliastrino rivelandosi una pedina insostituibile nella scalata alla serie D.

LA SCHEDA
Oltre 315 gol in carriera, senza contare i campionati giovanili. Una vita tra i tiratori scelti dei tornei dilettanti sardi. Fra Promozione ed Eccellenza sta disputando   quest’ anno la 13a stagione con la maglia del Tortolì. È questo l’importante biglietto da visita del bomber ogliastrino Marco Nieddu, 35 anni, nativo di Villagrande Strisaili ma residente a Tortolì ormai da 12 anni. Ha iniziato la sua splendida carriera proprio nella squadra del suo paese in Prima Categoria per poi passare una stagione a Barisardo in Promozione. Oltre che a Tortolì, in Eccellenza ha militato un anno e mezzo anche a Muravera. In questa stagione, guidata da mister Francesco Loi. fa parte di una eccezionale batteria di fuoco formata da giocatori del calibro di Figos, Angheleddu, Viani, Placentino, che stanno facendo dormire sonni poco tranquilli alle difese avversarie.

Ecco i suoi pronostici per le gare di domenica.

ORROLESE – ATLETICO URI x2
Vedo leggermente favoriti gli ospiti che sicuramente hanno un organico superiore, ma in casa l’Orrolese è difficile da battere.

TERGU – BOSA 1
Sulla carta dovrebbe essere una vittoria del Tergu, ma a me il Bosa non è dispiaciuto, quindi dovrà sudare parecchio per vincere.

BUDONI – FERRINI 1x
Il Budoni sicuramente parte favorito ma la Ferrini è una delle squadre che gioca meglio quindi non sarà facile.

TONARA -GHILARZA x
Vedo una partita molto equilibrata e con tanti gol.

MONASTIR – ILVA 1
La squadra di casa gioca veramente bene dovrebbe riuscire a vincere.

TALORO – CASTIADAS x
Sicuramente come uomini il Castiadas parte favorito, ma sappiamo tutti che andare a vincere a Gavoi è sempre un’impresa.

CALANGIANUS – VALLEDORIA  1
Il Calangianus dovrebbe avere la meglio su una squadra che comunque si è rinforzata e non credo vada la a fare la vittima sacrificale.

LA PALMA – TORTOLI’ 2
Dobbiamo fare altri 3 punti per continuare la nostra striscia, ma sappiamo che non sarà facile.

Grazie a Marco Nieddu per la sua consueta gentilezza e disponibilità con il nostro in bocca al lupo per il proseguo del campionato e il raggiungimento di altri record.