Calcio Eccellenza. Le gare di oggi viste da Paolo Congiu “geometra” dello Stintino  

Calcio Eccellenza. Le gare di oggi viste da Paolo Congiu “geometra” dello Stintino  

13 Gennaio 2019 Non attivi Di Redazione GuilcerSport

Gradito ospite della settimana per i pronostici del campionato di Eccellenza è il centrocampista dello Stintino Paolo Congiu, considerato l’uomo guida della formazione sassarese, che sta cercando di risalire la classifica dopo un inizio di stagione tutto in salita, considerato che in settimana é stato sollevato dall’incarico mister Fabio Levacovich e la squadra è stata affidata al tecnico norbellese Andrea Pia.

Prima di analizzare le gare di oggi, conosciamo meglio Paolo, figlio di Foffo Congiu, ottimo calciatore degli anni ’70 con un grande fiuto del gol e colonna portante di quel Ghilarza.
Ecco la sua bella e importante carriera sino ad oggi, raccontata da lui stesso:
“Sono nato nel 1984, primi calci al pallone nel mio paese nativo Ghilarza, dove ho vissuto fino ad 11 anni per poi trasferirmi per motivi familiari a Porto Torres. Qui subito sono stato preso nelle giovanili della Torres. Esordio in coppa Italia in C1 a 17 anni, poi subito esperienze in serie D vestendo le maglie di Calangianus, Ischia, Potenza, Savona, per poi rientrare in Sardegna nel Tavolara (ci ho passato 5 anni) in Eccellenza, squadra con cui abbiamo vinto il campionato per andare in serie D. Castelsardo ancora in D, Nuorese Eccellenza, Alghero Promozione e vittoria del campionato. Infine, la scelta di Ploaghe (vittoria del campionato) che mi ha dato la possibilità di lavorare riuscendo a conciliare professione e calcio. Poi Tempio e per la prima volta 2 anni fa rientro a Porto Torres, ora Stintino ”
Questi, invece, i suoi pronostici:
Ferrini-Muravera 2 
La Ferrini è una buona squadra, allenata da un ottimo mister, ma il Muravera ha un organico di categoria superiore e sta puntando alla vittoria del campionato.
Ghilarza-Nuorese X2
Il Ghilarza sta facendo un buon campionato e in casa sopratutto è un avversario ostico, però la Nuorese è costretta a vincere se vuole rimanere nei piani alti.
Guspini-Tonara 1X
Il Guspini è una buona squadra e in casa difficilmente si fa superare.
Monastir-Arbus X 
Partita difficile per il Monastir che in casa proverà a vendere cara la pelle contro l’Arbus che sta facendo bene in questo campionato
Samassi-Tortolì 1
Il Samassi nonostante la posizione in classifica è un’ottima squadra composta da giocatori esperti e di categoria, quindi credo che possa prendere l’intera posta in palio.
Sorso-Taloro 1
Il Sorso è la squadra che mi ha impressionato di più e credo sia la candidata alla vittoria finale, dunque per il Taloro sarà davvero dura
Stintino-Porto Rotondo 1X
Il mio Stintino non sta attraversando un bel momento, però lotteremo sicuramente per portare a casa i 3 punti continuando a lottare per la salvezza.
Grazie a Paolo per la collaborazione e disponibilità, con il nostro in bocca al lupo per il prosieguo di campionato e la salvezza della sua squadra.