Calcio Eccellenza. Il Punto di Pietro Rudellat

Calcio Eccellenza. Il Punto di Pietro Rudellat

13 ottobre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

Il sempre più sorprendente Stintino vola solitario, a punteggio pieno, in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza Regionale.

Facendo un passo all’indietro sulle gare di domenica scorsa, la formazione di Udassi gela la Torres, sconfitta in rimonta per 3 a 2 e conferma quanto di buono ha dimostrato alla sua prima apparizione nel massimo torneo regionale. Una squadra motivata, che fa dell’entusiasmo la sua prima arma, ma che può contare su un tecnico giovane e preparato e su giocatori di assoluto livello. Per la Torres invece una brusca battuta d’arresto che deve far riflettere la società rossoblù, chiamata ad un campionato vincente per onorare il blasone.
Rallenta la marcia il Castiadas fermato fra le mura amiche da un Atletico Uri mai domo e così al secondo posto arriva anche il Sorso che supera il Guspini Terralba per 3 a 2 al termine di una gara combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni. Per l’11 di Scotto un successo importante ottenuto grazie alla voglia di arrivare alla vittoria malgrado alcune assenze importanti.
Colpo esterno del Valledoria che passa a Tonara per 1 a 0 grazie al gol messo a segno da Seu. Altro successo esterno quello del Taloro sul campo del Ghilarza. A decidere la gara un autogol di Stefano Frau arrivato in pieno recupero che ha condannato alla sconfitta i giallorossi e regalato 3 punti ai gavoesi. Il Ghilarza resta così all’ultimo posto della classifica in compagnia dell’Orrolese, sconfitta in casa per 3 a 1 da una buona Ferrini.
Primo successo stagionale per il Calangianus che liquida il Muravera con un secco 2 a 0. Tutto nella ripresa con i gol di Senes e El Hadi che consentono ai galluresi di superare la formazione di Oliveira. Gara nervosa con ben 4 espulsioni.
Torna al successo il Samassi che passa a Monastir per 3 a 1 e rilancia le ambizioni di alta classifica. Soddisfatto il tecnico del Samassi Paolo Busanca che si attendeva una reazione dopo la netta sconfitta interna di 7 giorni prima.

PROSSIMO TURNO
Domenica, quinta giornata di campionato con la capolista Stintino di scena sul campo dell’insidiosa Ferrini. Fra le gare in calendario spicca il derby Torres Sorso con i sassaresi che non possono fallire l’appuntamento con la vittoria, ma la formazione di Scotto ha le carte in regola per mettere in apprensione l’11 di Cirinà e puntare ad un risultato positivo.
Taloro-Calangianus, Atletico Uri-Ghilarza, Castiadas-Tonara,Valledoria-Monastir, Guspini Terralba-Orrolese le altre gare della giornata.

Pietro Rudellat