Calcio Eccellenza. Il Presidente del Taloro Gavoi Mathias Urru “fa’ le carte” alla 5a giornata

Calcio Eccellenza. Il Presidente del Taloro Gavoi Mathias Urru “fa’ le carte” alla 5a giornata

13 ottobre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 3
Il nostro ospite di oggi ha due record. È il più giovane Presidente delle società che partecipano quest’anno al massimo torneo regionale di calcio. E poi rappresenta il sodalizio che partecipa da più stagioni consecutive(ben 17) al torneo di Eccellenza.
Ed allora crediamo davvero sia stato doveroso affidargli questa settimana i pronostici della 5a giornata di andata di un campionato iniziato bene per il Taloro che sin’ora non ha mai perso totalizzando 6 punti con una vittoria e tre pari.
Presidente, come valuta questa partenza del Taloro?
Gli anni di grandi rivoluzioni sono sempre molto impegnativi, noi abbiamo cambiato tanto ma credo che in realtà come le nostre sia indispensabile mettere idee e lavoro visto che non possiamo competere per capacità economiche e bacino d’utenza.
Siamo imbattuti e i punti fatti finora sono veritieri. La cosa che mi soddisfa di più è che proviamo sempre a giocare la palla(nonostante non abbiamo una struttura all’altezza), insomma speriamo di salvarci, consapevoli che daremo tutto farlo.
Ecco i suoi  Pronostici.
Atletico  Uri – Ghilarza
L’atletico Uri è una squadra che sul suo campo concede poco ed è in un ottimo momento di forma.Il Ghilarza che ho visto io è una squadra quadrata con buone individualità,  ma in questo momento difficile potrebbe subentrate un po’ di paura 1.
Castiadas – Tonara
Il Castiadas è una delle favorite principali per la vittoria finale insieme a Samassi e Torres, con individualità di categoria superiore come Carrus, spero in un risultato buono del Tonara ma potrebbe pagare le fatiche di Coppa.
Ferrini – Stintino 
Lo Stintino non è una sorpresa visto l’organico che ha, non mi aspettavo partisse cosi forte ma pensavo avesse un rodaggio più lungo, però il campo della Ferrini è veramente difficile. E’ una società che sa fare calcio e unisce giocatori di esperienza a giovani di grande prospettiva  x.
Guspini – Orrolese
Credo nasca una partita bloccata dalla voglia di fare punti.  L’Orrolese è molto compatta e difende bene, sono due squadre che episodi clamorosi a parte si equivarranno, pronostico x.
Samassi – Muravera
La squadra del Medio Campidano è una vera corazzata costruita con grande criterio mentre il Muravera sta pagando lo scotto del mancato ripescaggio(che personalmente reputo uno scandalo avendo tutti i titoli e meritava il ripescaggio) e qualche infortunio di troppo. Vedo favorito il Samassi, pronostico 1.
Torres – Sorso
La Torres è una società che sta rinascendo per l’ennesima volta e che merita altri palcoscenici,. Ha un organico profondo e sono convinto che Cirina’ troverà presto la squadra. Il Sorso è forse il peggior avversario in questo momento perché è di primo livello e sicuramente finirà il campionato nelle prime posizioni. Secondo me potrebbe sfruttare con i suoi uomini di esperienza le difficoltà ambientali del momento in casa sassarese, pronostico un 2 a sorpresa.
Valledoria  – Monastir
Due belle realtà, il Valledoria è molto in forma e sta giocando con spensieratezza. Il Monastir paga un paio di addii illustri ma la vedo attrezzata per provare la salvezza. Il Valledoria credo sfrutti il fattore casa, pronostico 1.
Taloro-Calangianus
Ormai è consuetudine non dare il pronostico della propria squadra, sono convinto della bontà della nostra rosa e della qualità di mister e staff tecnico. Credo che siamo capaci di giocarcela con tutti con umiltà ma anche con ambizione.
Grazie al Presidente Urru per la collaborazione e consueta disponibilità.
Serafino Corrias