Calcio Eccellenza. I pronostici di Ivan Cirinà tecnico della Torres

Calcio Eccellenza. I pronostici di Ivan Cirinà tecnico della Torres

23 settembre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

Gradito ospite della settimana per i pronostici della seconda giornata di andata del campionato di Eccellenza Regionale è il tecnico della Torres Ivan Cirina’ che ringraziamo per la consueta disponibilità. Prima dei pronostici abbiamo chiesto al mister rossoblu’ un giudizio sul torneo appena iniziato.

” Il campionato di Eccellenza è quest’anno di buon livello con squadre ben allestite e non vedo formazioni materasso o spacca campionato. Per la zona play off e vittoria campionato, credo che sia ancora presto per poter dare giudizi basandosi solamente su una giornata di campionato e le due di coppa. Samassi , Castiadas e Sorso sono quelle pero’ che si sono mosse meglio sul mercato, ma aspetto anche le mosse del Muravera che non starà a guardare.Per la zona retrocessione non posso esprimermi perché comunque in queste poche gare nessuna squadra ha subito grosse batoste se non il Valledoria in casa ma contro il Castiadas, che sicuramente reciterà un ruolo di prim’ordine. E comunque lo stesso Valledoria ha brillantemente superato il turno di coppa, quindi potrebbe aver passato una domenica storta”.

Ecco i suoi pronostici.

Guspini Terralba-Valledoria 1X:

Vedo appena favoriti i padroni di casa, squadra ben allestita con giocatori esperti anche se il Valledoria non vorrà commettere un altro passo falso.

Monastir – Muravera X:

Il Monastir mi ha fatto una ottima impressione , ben messa in campo e con giocatori giovani e frizzanti ma davanti ha il Muravera galvanizzato dalla bella vittoria di coppa con il Castiadas.

Orrolese -Samassi X2:

Terzo scontro tra le due squadre che già in coppa si sono incrociate.Il fatto di conoscersi potrebbe far impattare le due squadre anche se il samassi ha nelle sue fila giocatori di grandissimo livello.

Castiadas – Ferrini 1-2:

Il Castiadas sarà una delle squadre da battere ma occhio alla Ferrini che sarà la sorpresa del campionato.

Sorso -Atletico Uri:1-2:

E’ la partita di cartello. una delle due uscita vincitrice , non vedo una squadra favorita ma prevedo una partita bella e divertente acini in campo giocatori di gran livello.

Stintino -Calangianus 1-X:

E’ favorito lo Stintino per entusiasmo e qualità di giocatori, ma il Calangianus sarà duro da battere perché anche con il Sorso ha avuto le sue occasioni, quindi anche il pareggio non è’ da escludere.

Tonara -Taloro X:

È una partita difficile da prevedere con due compagini forti sopratutto sotto il profilo caratteriale, nessuna delle due vorrà perdere.

Ghilarza – Torres:

La nostra partita a Ghilarza sarà bella è difficile per entrambe le squadre, non faccio previsioni ma so che i miei ragazzi daranno tutto per vincere ripspettando i padroni di casa che anche nella trasferta di Samassi hanno fatto vedere che sono una compagine di grande valore” .

Grazie a mister Crina’ e in bocca al lupo per il campionato.

Giuseppe Sotgiu