Calcio Eccellenza. I pronostici della terza giornata di Pierluigi Porcu

Calcio Eccellenza. I pronostici della terza giornata di Pierluigi Porcu

30 settembre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

Quest’anno ha deciso di giocare in Promozione con la ASSD San Marco Assemini 1980, ma lo abbiamo scelto per i pronostici della 3a giornata di Eccellenza, perché conosce benissimo tutto il calcio regionale.

Ed allora il nostro gradito ospite di oggi non ha certo bisogno di molte presentazioni. Scorrendo il curriculum della sua lunga e prestigiosa carriera(nel servizio) sino a oggi, ci si rende conto di come Pierluigi Porcu sia davvero uno dei calciatori sardi più rappresentativi.

Nato a Cagliari 37 anni fa’, durante l’estate è stato corteggiato da diverse formazioni isolane ma alla fine ha scelto però il San Marco Assemini. Una squadra a “sua misura” per giocare ancora e divertirsi ma soprattutto che gli consente di seguire la sua passione di allenatore dei mini calciatori, la attività di consigliere comunale di Selargius del M5S e cosa importante, star soprattutto vicino alla sua splendida famiglia(la moglie Fabiana e il figlio Diego), che ama tantissimo.
E non poteva essere altrimenti per uno come lui nato con i sani valori della prestigiosa scuola del Don Orione Selargius e che è diretto protagonista di un progetto per “insegnare calcio”.
?
Ecco i suoi pronostici della terza di Eccellenza.

ATLETICO URITONARA 1
Vedo nell’Uri una pretendente ai playoff. Vorrà sicuramente riscattare il ko di domenica subito all’ultimo minuto contro il Sorso.

FERRINIGHILARZA x

Due squadre che si equivalgono con due grandi bomber come Argiolas e Stocchino.

GUSPINI TERRALBACASTIADAS 2
Il Castiadas quest’anno è partito senza proclami ma a mio avviso ha condotto un mercato intelligente che gli permetterà di giocarsi la vittoria del campionato fino alla fine.

MURAVERASORSO x2
Non sono ancora riuscito a capire le vere potenzialità del Muravera mentre il Sorso è stato costruito per vincere.

SAMASSISTINTINO 1
Lo Stintino del mio amico Udassi è partito molto forte ma il Samassi se riuscirà a trovare la quadratura giusta ha qualcosina in più.

TALOROMONASTIR 2
Il Taloro come spesso succede zoppica in avvio di torneo per poi riprendersi alla grande. Il Monastir pur avendo qualche problema in avanti è una squadra che gioca bene al calcio.

TORRESCALANGIANUS 1
Davanti al proprio pubblico la Torres non si farà sfuggire la seconda vittoria interna.

VALLEDORIAORROLESE 1
Devo dire che questa giovane Orrolese mi sta stupendo favorevolmente, ma portare via un risultato positivo da Valledoria non è mai semplice.

Grazie a Pierluigi Porcu per la sua consueta e pronta disponibilità con un nostro sincero in bocca al lupo per ogni traguardo futuro, personale, politico e calcistico.