CALCIO ECCELLENZA: GOL DI GIRSENI, STOCCHINO E NUSCIS, IL GHILARZA IN ZONA PLAY OFF

CALCIO ECCELLENZA: GOL DI GIRSENI, STOCCHINO E NUSCIS, IL GHILARZA IN ZONA PLAY OFF

20 Marzo 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Ghilarza: Deliperi (38’st Carta), Frau, Patta, Carboni, Chergia, Frongia, Girseni, Madau (25’st Cordeddu), Stocchino, Ferraro, Piras S.(25’st Nuscis). Allenatore: Mannu.

A disposizione: Cirina, Idrissi, Medde, Piras M.Castelsardo: Esposito, Zara, Soria, Abozzi, Derosa, Gianni, Farina (20’st Arca), Bisogno (16’st Mallau), Martinez, Manconi, Sanna (32’st Serra). Allenatore: Ciriná.

A disposizione: Cimino, Calicetto, Di Alessio.

Arbitro:  Riccardo Loi di Oristano.

Reti: 8’pt Girseni, 45’pt Martinez, 30’st Stocchino, 37’st Nuscis.

Con il risultato di 3 a 1 il Ghilarza si aggiudica la sfida contro il Castelsardo. Al 6′ minuto il primo squillo dei giallorossi: il calcio di punizione di Frongia aggira la barriera ma viene respinto in angolo da Esposito. All’8′ Ferraro affonda sulla destra e serve Girseni, che da pochi metri insacca il gol del vantaggio con un tiro angolato. Al 15′ Manconi impegna Deliperi con una bella conclusione dal limite. Al 37′ Stocchino raccoglie l’assist di Ferraro e calcia al volo, ma il pallone termina di poco sopra la traversa. Al 45′ gran lavoro di Sanna sulla destra: il suo pallone è telecomandato sulla testa di Martinez, che con una girata di testa buca l’incrocio alla destra di Deliperi. 1 a 1 e squadre negli spogliatoi. Al 13′ della ripresa l’episodio che cambia il match: Esposito stoppa Ferraro lanciato a rete con un intervento di mano fuori dall’area, guadagnandosi il rosso diretto. Il Castelsardo, senza un secondo portiere di ruolo, è costretto a schierare Mallau tra i pali. La successiva punizione è calciata di poco a lato da Stocchino. Al 30′ Stocchino raccoglie il cross di Chergia e con un colpo di testa sigla il gol del vantaggio. Al 41′ ancora Chergia serve Nuscis: il suo piattone si insacca nell’angolino lontano, fissando il risultato sul 3 a 1 e chiudendo i giochi. La conclusione di Manconi al 41′ non impensierisce il neo-entrato Carta.

Nonostante i giallorossi abbiano giocato gran parte del secondo tempo con un uomo in più, in alcuni frangenti hanno peccato di tranquillità e lucidità. Ciononostante è una vittoria che dà morale, importantissima per la sempre più accesa corsa playoff.

Forza Ghilarza!

Matteo Carta

Nella foto di copertina le squadre osservano un minuto di raccoglimento per il piccolo Luca deceduto qualche giorno fa in un campo di gioco.

Calcio Abbasanta (2)