CALCIO ECCELLENZA: AYOUB IDRISSI AD UN BIVIO. POTREBBE ANCHE SMETTERE DI GIOCARE

CALCIO ECCELLENZA: AYOUB IDRISSI AD UN BIVIO. POTREBBE ANCHE SMETTERE DI GIOCARE

10 Giugno 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Al cronista che gli offre un caffè e domanda se anche quest’ anno giocherà a Ghilarza, risponde con un malinconico: “non lo so, potrei anche decidere di smettere”. E’ un Ayoub Idrissi molto triste quello che fa affermazioni non usuali per un giovane calciatore come lui . “Il calcio per me non è piu’ ormai una illusione. A 21 anni ho bisogno di lavorare e guardare al mio futuro con qualche certezza. Sono arrivato a un bivio. Non mi interessa la categoria. Giocherò anche gratis nella società che mi garantisce qualcosa di serio in termini lavorativi. Devo aiutare la mia famiglia. Altrimenti sarò forse costretto ad abbandonare il calcio e andare a cercarmi una occupazione magari nelle coste e sfruttare le lingue che conosco. Senza polemiche o rancore verso nessuno ma questa é la  realtà dei fatti. Al Ghilarza, dove sono cresciuto e maturato devo molto, ma non posso giocare a certe condizioni in un campionato di Eccellenza, dove devi garantire un impegno importante. La dirigenza conosce bene la mia situazione. Basta fare delle scelte e non considerare quelli del luogo una cosa diversa rispetto a chi arriva da fuori e prende determinati rimborsi spese “.

Sarebbe un vero peccato per il calcio ghilarzese perdere un ragazzo molto valido del 1995, considerato non a caso, fra gli addetti ai lavori, uno dei migliori difensori dell’ Eccellenza Regionale. Oltre che quella del Ghilarza, Idrissi ha indossato la maglia della Nuorese e del Tortolì, mentre due anni fa ë stato vice campione nazionale juniores con la rappresentativa sarda di Paolo Busanca.

E intanto per far capire che dice e fa sul serio domani parte in Veneto a lavorare per la stagione estiva.

Buona fortuna!

Nella foto di Alessandra Pinna, il difensore Idrissi con la maglia e del Ghilarza e nelle altre due immagini con quella del Tortolì e della rappresentativa regionale Juniores

Ayoub Idrissi

Ayoub Idrissi