Calcio dilettanti. Mister Pietro Piu: “Prediligo progetti dove il risultato non è la sola priorità”

Calcio dilettanti. Mister Pietro Piu: “Prediligo progetti dove il risultato non è la sola priorità”

14 Giugno 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

Concluso l’impegno con la Folgore Oristano, presa in corsa avvicendandosi con Gianni Lutzu e portata al sesto posto nel campionato di seconda categoria F, il tecnico ghilarzese Pietro Piu valuterà altre proposte di collaborazione per continuare a esercitare un ruolo che lo appassiona.

Che tipo di progetti prediligi?  
Un progetto basato sulla correttezza reciproca dove con la società ci stringiamo la mano e siamo consci di quelli che possono essere gli obiettivi raggiungibili.

Ci spieghi meglio… 

Il calcio dilettantistico é malato, io prediligo società dove il risultato è importante ma non prioritario rispetto ad altre cose, come lavorare per far crescere i giovani, creare un gruppo di giocatori che stiano bene insieme, si divertano e lottino per un obiettivo comune.

Ma chi è Pietro Piu? Allenatore e sportivo a 360 gradi, Piu è un grande conoscitore del calcio dilettantistico isolano che segue con grande attenzione e passione, interessandosi soprattutto dei settori giovanili. Non per niente ha iniziato ad allenare proprio bambini e ragazzi nelle scuole calcio del Ghilarza.
Numerosi i calciatori che hanno iniziato sotto la sua guida e che oggi giocano dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.
Nel corso della sua carriera ha allentato, tra le altre squadre, Samugheo, Folgore Oristano per tre stagioni, Norbello. Nelle ultime stagioni ha guidato formazioni giovanili a Riola Sardo e Santa Giusta. È ideatore del campus estivo per bambini che si svolge a Torregrande da giugno a settembre, dove si unisce l’attività sportiva a quella di aggregazione.