Calcio Coppa Promozione. Nessun dramma in casa Macomerese per la sconfitta con il Bosa. Mister Pia: “Qualificazione ancora aperta”

Calcio Coppa Promozione. Nessun dramma in casa Macomerese per la sconfitta con il Bosa. Mister Pia: “Qualificazione ancora aperta”

18 settembre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 3

La gara di andata del 1° turno della Coppa Promozione ha visto dunque il Bosa di mister Tore Carboni conquistare con la Macomerese i primi 3 punti stagionali nel derby Marghine Planargia.

Analizzando stanane a mente fredda la gara il mister Andrea Pia cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Ecco la sua analisi.
“È stata una partita molto equilibrata e giocata ad un buon ritmo. Noi a mio avviso abbiamo disputato un ottimo primo tempo dove meritavamo sicuramente qualcosa in più. Nella ripresa invece siamo calati e dopo aver subito goal da calcio piazzato e subito dopo essendoci ritrovati in 10 contro un avversario molto forte, ci ha un po’ fatto perdere la testa. E’ venuta meno la concentrazione e ci siamo disuniti. Comunque il discorso qualificazione resta aperto e prendiamo atto di ciò di buono che abbiamo fatto è soprattutto degli errori per lavorarci in queste settimane che ancora ci separano dall’ esordio in campionato”.

Ripercorrendo la gara, il gol vittoria ospite è stato siglato da Spada al 20° del 2° tempo. I planargesi hanno confermato la loro indubbia forza ma la Macomerese pur rimasta in 10 uomini durante la gara per l’espulsione di Figus, non ha comunque sfigurato e il risultato lascia aperto ancora i giochi per la qualificazione al 2° turno alla gara di ritorno in programma domenica prossima al campo Italia di Bosa.

MACOMERESE: Sechi, Lapia, Scarfo’, Figus, Colombo Marcello, Colombo Fabrizio, Carta(Mereu), Patteri, Fois(Murgia), Fantasia, Baratelli.

Allenatore: Andrea Pia.  

BOSA: Piras, Spada, Ledda Tullio, Mattiello, Pischedda, Dettori, Ruggiu, Mastinu(G.Pischedda), Carboni(Pinna), Di Angelo.

Allenatore: Tore Carboni.

Rete: Spada 20° 2°t.

Arbitro: Galiffi di Alghero.