Calcio 2a Categoria. Si parte l’8 Ottobre con un inedito Macomer-Ula Tirso e il derby Busachese-Norbello

Calcio 2a Categoria. Si parte l’8 Ottobre con un inedito Macomer-Ula Tirso e il derby Busachese-Norbello

29 settembre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

La pubblicazione dei calendari del campionato di 2a Categoria che prenderà il via l’8 Ottobre prossimo e l’analisi in particolare della prima giornata di andata fornisce alcuni spunti davvero interessanti. Analizzando i gironi F e G quelli di cui si occuperà GuilcerSport, all’avvio abbiamo subito scontri importanti.

Nel girone G Si parte con un singolare Macomer-Ula Tirso allo stadio Scalarba, scontro improponibile sino a non molto tempo fra due squadre con storie diametralmente opposte. Il Macomer sempre al vertice del calcio regionale e l’UlaTirso che sino a 17 anni fa ha giocato solo in 3a Categoria.
Per quanto riguarda gli altri incontri spicca il primo derby Barigadu-Guilcier fra Busachese e Norbello mentre l’Aidomaggiorese esordisce ad Anela, il Tadasuni ad Ottana e il Sedilo in casa con il Bultei. Interessante anche il derby del Marghine Silanus-Bolotamese. Completano la 1a giornata Benetutti-Nulese e Patada-Burgos.

Nel girone F la gara di cartello della prima giornata è sicuramente, almeno sulla carta, Monterra-Solarussa due squadre che hanno operato bene sul mercato. Non da meno è Tresnuraghes-Atletico Cabras che hanno tutta l’intenzione di fare molto bene. Negli altri incontri esordi casalinghi per Milese con la Narboliese, il Montiferru di Scano, che ospita la Francesco Bellu Terralba, il Nurachi al cospetto dell’Ollastra. Ritorna il Cuglieri dopo un anno di assenza affrontando il S.Anna Marrubiu, mentre la Folgore Oristano viaggia a Simaxis e Sos Paris Seneghe ospita la Sanverese.