Calcio 2a Categoria girone G. Paolo Crobu sigla a Burgos il gol numero 150 con la maglia del Sedilo

Calcio 2a Categoria girone G. Paolo Crobu sigla a Burgos il gol numero 150 con la maglia del Sedilo

16 ottobre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

Bene ma non benissimo per un buon Sedilo, che getta ieri alle ortiche una vittoria, che sembrava ormai portata a casa, nell’ostico campo di Burgos. Incontro poco spettacolare nel quale una squadra ribatte colpo su colpo le offensive dell’altra, con molti contrasti ruvidi in mezzo al campo.
Episodio chiave poco dopo l’ora di gioco, quando una punizione dalla destra battuta da Sanna, produce un batti e ribatti in area, con tocco di mano avversario.
Rigore netto e sacrosanto. Dal dischetto Paolo Crobu spiazza il portiere e fa 150 reti alla sua 11a stagione in maglia giallorossa.
La partita si accende e nell’ultimo quarto d’ora il Burgos rimane in 9 e il Sedilo in 10 uomini(espulso Putzulu).
Quando non si aspetta altro che il triplice fischio di chiusura, arriva al minuto 92° la doccia gelata, con il gol del definitivo pareggio dei locali, nato da una palla persa a centrocampo, che scaturisce poi in un azione di contropiede, finalizzata con una rete di testa dell’attaccante del Burgos.
Un punto fuori casa non è comunque mai da buttare, anche se per come è arrivato lascia un po’ insoddisfatti. Questi errori faranno crescere e serviranno di esperienza per il futuro.
Bisogna ripartire già da sabato prossimo con la partita interna che vedrà opposti i Giallo rossi alla Nulese, con la consapevolezza di essere una squadra in costante crescita e che oggi ha davvero ben figurato in uno dei campi più difficili del girone.

Ecco la formazione schierata da mister Pittalis a Burgos:

Salaris, Fadda, Kadim, Bushi, Lunesu, Loche, Sanna E, Carta, Pala(80°Delogu), Putzulu, Crobu E(90°Porcu).

Paolo Carta