Calcio 2a Categoria girone G. Il “multietnico” Ula Tirso all’esordio con il Macomer

Calcio 2a Categoria girone G. Il “multietnico” Ula Tirso all’esordio con il Macomer

7 ottobre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

Dopo 16 anni rinasce l’Ula Tirso del Presidente Dino Dessi e l’esordio non poteva essere più prestigioso. La formazione del Barigadu affronta infatti allo stadio Scalarba giallorossi del Marghine in una contesa davvero inedita. Calcio d’inizio alle 16 con i ragazzi di Manuel Moro che affronteranno una squadra tutta da scoprire e che si presenterà senza allenatore ufficiale(il suo nome sara’ reso noto nei prossimi giorni) mentre l’11 da mandare in campo sarà deciso da Lucio Cossu che sta dando una mano alla società in questa fase iniziale.

Sarà una compagine multietnica con tanti giocatori di colore provenienti dal Gambia e ospiti di un agriturismo. Per il resto gli atleti sono di Ula Tirso tranne Tore Loi di origini ulesi ma da sempre vissuto a Sedilo e Alberto Delogu anche lui sedilese.

Alla vigilia del debutto il presidente Dino Dessi ribadisce alcuni concetti già espressi a GuilcerSport qualche settimana fa. “Abbiamo iscritto la squadra al campionato e pur lavorando fra mille difficoltà crediamo di aver formato una squadra dignitosa. L’Amministrazione Comunale, sottolinea il Presidente, ci sta dando una mano per rendere il campo agibile mentre la dirigenza sta cercando dei fondi per arrivare a coprire le spese e devo dire che il paese ci sta aiutando con delle offerte. Per quanto riguarda la rosa, specifica Dessi, abbiamo tesserato alcuni ragazzi di colore che vivono nell’agriturismo del paese. Siamo fiduciosi che dopo 16 anni di assenza possiamo restituire al nostro paese una squadra che ha il compito anche di integrare questi ragazzi di colore nella nostra comunità, dando poi ai calciatori di Ula un motivo di divertimento e aggregazione”.

Ecco la rosa attuale.

Portieri:

SALVATORE LOI
LAMIN

Difensori:

CARLO COSSU
IBRAHIMA TOURE
LAMIN FATAJO
PIERLUIGI MASONES
BAKARJ SANNECH
ALI’ BALDHE
WEALTH OSADOLOR
ANDREA MURA
STEFANO COSSU

Centrocampisti:

ANTONIO PAOLO PISU
LAMIN JATTA
ALBERTO DELOGU
GIANMARIO DESSI
GIOVANNI USELLI COSTANTINO USELLI
LUCA FENUDI

Attaccanti:

JOSEPH JATTA
SALVATORE DEMARTIS
CLAUDIO MARRAS
MATTIA FENUDI

GuilcerSport esprime un grande in bocca al lupo agli amici di Ula Tirso, perché siamo convinti che lo sport è sempre un momento importante di crescita per tutti.