Calcio 2a Categoria girone F. La “schedina” della settimana di Alberto Marceddu “ariete” del Monterra

Calcio 2a Categoria girone F. La “schedina” della settimana di Alberto Marceddu “ariete” del Monterra

21 ottobre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

I pronostici valevoli per la terza giornata del girone F del campionato di 2a Categoria, sono affidati questa settimana ad Alberto Marceddu, attaccante del Monterra.

Classe 1988, dà i primi calci ad un pallone nella Parmalat, vecchia società del Guilcer di Serafino Decortes.

“Giocando da attaccante nella categoria “Pulcini” siglai parecchie reti; l’anno successivo approdai ad Abbasanta, nella storica società giovanile Victoria, giocando il primo anno di “Esordienti” da difensore centrale con Giorgio Loi.
L’anno successivo il mio nuovo allenatore, professor Sciolti, mi riposizionò nel ruolo di centravanti: siglai circa 40 reti”.

Successivamente Marceddu firma con il Ghilarza, dove in 3 stagioni sigla circa 50 reti. Fa poi ritorno ad Abbasanta per l’ultimo anno della categoria Allievi; è inoltre la stagione nella quale fa il suo esordio in 1a Categoria, a soli 16 anni.
L’anno seguente raggiunge la promozione in 2a Categoria con la squadra del suo paese, per poi vestire nuovamente la maglia dell’Abbasanta neo promossa in Promozione, dove esordisce grazie al mister Atene. Aperta la parentesi universitaria, trascura il calcio per mancanza di tempo.
Riprende a giocare nella categoria Juniores regionali a Ghilarza, contattato dal mister Andrea Pia; siglerà il maggior numero di reti della squadra pur giocando pochissime partite, causa un grave infortunio al ginocchio.

“Ho ripreso a giocare grazie al Monterra. Ho trovato una famiglia con cui spero di conquistare il traguardo della 1a Categoria. Sono fortemente legato a tutte le squadre in cui ho giocato, ma i più bei ricordi di sport, di vita e di amicizia li ho ad Abbasanta, dove ancora oggi mi sento a casa”.

Questi sono i pronostici di Alberto:

CUGLIERI – FOLGORE 1
E’ una partita importante, in quanto sono entrambe ottime squadre. La Folgore ha la miglior difesa fino ad ora, ma Cuglieri è forse il campo più difficile del campionato. Credo che la spunteranno i padroni di casa.

MONTIFERRU – SANT’ANNA 1
Match equilibrato. Il Montiferru è sempre stata una squadra che gioca con il coltello fra i denti, farà valere il vantaggio di giocare tra le proprie mura.

NURACHI – FRANCESCO BELLU x
Due squadre che non si risparmiano: vantano entrambe il secondo miglior attacco. A mio parere vedremo tanti gol.

SIMAXIS – NARBOLIA 2
Abbiamo affrontato lo
scorso turno il Narbolia; nonostante abbiamo concluso la partita in 8 uomini e pareggiato 2-2, credo sia la squadra più forte del campionato. Porteranno a casa i tre punti.

SOLARUSSA – SANVERESE x
Sarà anche questa una partita divertente. La Sanverese è forse piu forte. Spero che vincano i padroni di casa, dove giocano Diego Satta e la bandiera della squadra Fabrizio Deidda, due cari amici.

SOS PARIS – ATLETICO CABRAS 2
Nonostante il momento di difficoltà, credo che l’Atletico sia favorita per ottenere i tre punti.

TRESNURAGHES – OLLASTRA 1
Il Tresnuraghes è una squadra molto esperta. Hanno dalla loro il vantaggio di giocar in casa.

MILESE – MONTERRA 2
Non vorrei fare pronostici per scaramanzia, siamo in trasferta e con varie assenze. È una partita in cui bisognerà dare tutto per portare tre punti a casa.

Faccio i complimenti a tutti coloro che lavorano per questa importante testimonianza di valorizzazione dello sport del Guilcer e di tutto il centro Sardegna.
Ai fondatori Simone Carrucciu e Serafino Corrias i miei più sinceri complimenti. Complimenti anche a tutti i collaboratori ed in particolare a Matteo Carta che si occupa del girone F della 2a Categoria.

Grazie ad Alberto e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Matteo Carta