Calcio 2a Categoria G. L’attaccante della Nulese Alessandro Nieddu fa le carte al campionato

Calcio 2a Categoria G. L’attaccante della Nulese Alessandro Nieddu fa le carte al campionato

18 Aprile 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Gradito ospite della settimana per i pronostici del campionato di Seconda Categoria girone G è l’attaccante della Nulese Alessandro Nieddu, al quale prima della “schedina” facciamo alcune domande di carattere personale e sulla squadra presieduta da Alessandro Crasta.

Ci fai una tua scheda? 
Sono Alessandro Nieddu, attaccante  con più di 230 gol alle spalle. L’anno scorso giocavo a Bultei e dopo un anno sabbatico, senza calcio, abbiamo deciso di rifare la squadra a Nule. La rosa è composta da 24 giocatori, di cui 20 sono ragazzi di Nule.

Che squadra siete? 
Siamo una squadra giovanissima con un’età media di 23 anni. Abbiamo puntato tutto sul mister Gianmario Manca di Pattada che, a mio parere, ma anche secondo molte altre squadre che abbiamo incontrato, è il miglior allenatore del campionato, con alle spalle la bellezza di 4 campionati vinti.

Dopo questo primo anno di rodaggio, qual è il futuro della Nulese? 
Il nostro è un progetto ambizioso e tra qualche anno o, perché no, anche il prossimo anno, sentiremo parlare della Nulese. Quest’anno ci siamo tolti parecchie soddisfazioni, come vincere a Macomer e Burgos e battere in casa Sedilo e Silanus. Oltre fermare l’ Anela… tutte squadre nettamente più forti di noi sulla carta.

Ecco i pronostici:
Benetutti – Macomer X 
In caso di vittoria la capolista vincerebbe al 90 % il campionato, ma il Macomer è una squadra forte sopratutto in attacco.

Busachese – Bolotanese X
La Bolotanese è superiore ma a Busachi è difficile vincere.

Norbello – Bultei 2 
I miei ex compagni dovrebbero vincere facilmente con bomber Canu e il talento di Sanna. Anche per sperare nella vittoria finale. Cosa che spero anche io naturalmente.

Ottana – Aidomaggiorese 2
Nettamente più forte la squadra ospite, anche se attraversa un periodo difficile.

Pattada – Anela 2  
Campo ostico ma l’Anela è a mio parere la squadra con la rosa più forte del campionato.

Sedilo – Silanus 1
Il Sedilo in casa non dovrebbe avere problemi a prendere il bottino pieno.

Tadasuni – Burgos 2 
Dopo la sconfitta di domenica, il Burgos si riscatterà sicuramente.

Nulese – Ula Tirso 1
Dobbiamo vincere per continuare a crescere mentalmente e per premiare i ifosi nulesi che ogni domenica anche col freddo e la pioggia ci sostengono incessantemente.

Grazie ad Alessandro per la disponibilità e in bocca al lupo alla Nulese per il prosieguo del campionato.