Calcio 2a Categoria G. La schedina di Davide Onida presidente e giocatore del Norbello

Calcio 2a Categoria G. La schedina di Davide Onida presidente e giocatore del Norbello

17 marzo 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

Gradito ospite della settimana per i pronostici della 2a Categoria girone G è il centrocampista- presidente del Norbello Davide Onida.

Quella disputata sino a oggi non è stata una grandissima stagione per la formazione del Guilcier ma non si fa alcun dramma, tenuto conto che già aver potuto nuovamente partecipare al torneo è stata una grande e importante conquista.

Grazie al buon lavoro del mister Giuseppe Corriga, è stato valorizzato qualche giovane locale e alla fine è quello che più conta.

Ecco i pronostici di Davide Onida.

BENETUTTI – PATTADA 1
La squadra di casa è lanciata verso l’aggiudicazione del campionato, non presenta grossi punti deboli e si può tranquillamente affermare che abbia solidità e bel gioco corale, oltre ad avere degli elementi di categoria superiore. Di contro gli ospiti hanno ritrovato la combattività perduta forse a causa degli scarsi risultati acquisiti, lotteranno sicuramente per strappare dei punti alla capolista ma alla fine la spunterà
quest’ultima.

BULTEI – ULA TIRSO 1
Il Bultei è dotato di ottimo centrocampo, di uno spirito corale importante e oltre a ciò, storicamente, in casa perdono raramente. Avverso gli ospiti sono al loro primo anno nella Categoria dopo svariati anni di totale assenza della squadra dai campionati dilettantistici e non. Faccio il tifo per gli ospiti ma non posso che pronosticare una vittoria del Bultei.

BURGOS – BOLOTANESE 1 2
I padroni di casa hanno una cattiveria agonistica che si esprime maggiormente tra le mura amiche, sono per ora piazzati meglio in classifica, possono vantarsi di aver inflitto una delle uniche due sconfitte alla capolista Benetutti. La Bolotanese non mi è dispiaciuta a livello di singoli ma probabilmente non ha trovato una quadratura di squadra. Resta comunque una squadra che può vincere e perdere in ogni campo.

BUSACHESE – SILANUS 1X2
Il Busachi è sempre una squadra combattiva, specialmente in casa; conta tra le sue fila alcuni giovani interessanti che, per quanto debbano ancora maturare tanto, possono fare bene in una singola partita.
Mister Musu è un uomo di calcio e sa perfettamente i pregi e i difetti della sua squadra, saprà rendere la vita difficile alla compagine silanese, la quale ha ottime individualità davanti e in mezzo al campo, oltre all’esperto De Martini in difesa. È proprio la difesa il reparto più vulnerabile degli ospiti, i quali dovranno fare molta attenzione alle ripartenze busachesi. Pronostico complicato.

NORBELLO – ANELA X
Qui mi trovo molto coinvolto emotivamente, essendo Presidente e giocatore del Norbello. Mi aspetto un Norbello battagliero e concentrato per riscattare gli ultimi brutti risultati casalinghi. L’Anela di contro è una
squadra che mi ha fortemente impressionato per il gioco, per l’educazione e per le individualità, si è ben rinforzata a Dicembre e secondo me sarà la seconda forza del campionato a fine anno. Il cuore mi dice Norbello, ma la razionalità mi dice Anela.

NULESE – AIDOMAGGIORESE 1X
La squadra di casa attraversa un ottimo periodo di forma, oltre a ciò ha gli ospiti a un tiro di schioppo in classifica, sicuramente metterà in campo tutta la forza e la concentrazione giuste per portare a casa i tre punti. L’Aidomaggiorese a seguito di vari infortuni e del cambio di allenatore sta cercando di ritrovare compattezza, non viene da un periodo brillante ma è squadra che può dare filo da torcere ai padroni di casa.

OTTANA – SEDILO X 2
L’Ottana non sta disputando un buon campionato, viene da risultati non ottimali, ma conta tra le sue file un giocatore come Massimo Marras che se sta bene può spostare gli equilibri. Il Sedilo è una buona compagine
con il bomber Crobu davanti, giocatore ormai esperto e avvezzo alla categoria. Il fattore campo non credo inciderà.

TADASUNI – MACOMER X 2
La squadra di Mister Medde non ha una sua solidità, è in grado di segnare anche più di un gol ma di subirne altrettanti. Conosco il tecnico norbellese, è uomo di calcio che sa sfruttare al massimo ciò che ha a disposizione, schiererà la squadra in maniera guardinga pronta a ripartire cercando di tenere il più possibile la propria porta inviolata. Di contro il Macomer ha un tridente offensivo di prim’ordine, con in aggiunta un giocatore come Antonello Secchi il quale se in giornata di grazia è devastante.

Grazie a Davide Onida per la collaborazione e disponibilità. In bocca al lupo al suo Norbello per tante soddisfazioni nel finale di campionato.