Calcio 2A Categoria F. Sanverese e Aidomaggiorese sfida con tante reti ed emozioni

Calcio 2A Categoria F. Sanverese e Aidomaggiorese sfida con tante reti ed emozioni

5 Dicembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Alla trasferta contro la Sanverese l’Aidomaggiorese arriva in emergenza, con mister Carta costretto in questo caso a inventarsi tutta la linea difensiva, a causa degli infortuni e delle squalifiche.
I padroni di casa, anche loro in difficoltà nell’ultimo periodo, optano per un classico 4-4-2, schierando Hamilou, ex di giornata, in mediana.

LA CRONACA
Dopo alcuni minuti i biancorossi hanno la prima occasione della gara, grazie a Mele che ruba palla a centrocampo e lancia Mura sulla corsa, pallonetto tentato dalla punta di Macomer con Carta bravo a smanacciare in corner.
Al 6’ sono i locali a rendersi pericolosi, con Pili che serve Diana davanti a Piras, ma la sua conclusione termina alta. Al 10’ i padroni di casa si portano in vantaggio, approfittando di una dormita generale degli ospiti: una punizione fischiata sulla destra all’altezza della trequarti viene battuta velocemente dai bianco blu così da sorprendere gli avversari, con Mocci che ha quindi tutto il tempo di entrare in area e superare un incolpevole Piras.
Con una rete di vantaggio, i locali tentano di addormentare la gara e colpire in contropiede, cosa che avviene al 45’, quando ancora una volta Diana viene a trovarsi, dopo un rapido capovolgimento di fronte, davanti a Piras, la punta di casa stavolta supera l’estremo difensore ma sul tiro a botta sicura trova Marongiu a respingere sulla linea.
Si chiude così un primo tempo con poche occasioni ma con i padroni di casa meritatamente avanti.
Il calcio d’inizio della ripresa spetta ai locali, che riescono a perdere palla sulla prima pressione avversaria e a subire il raddoppio grazie ad un bel pallonetto di Pili. L’ennesima disattenzione potrebbe definitivamente stendere la formazione del Guilcer, invece l’undici di mister Carta reagisce immediatamente e Corda si conquista un calcio di rigore. Della battuta si incarica Mele che, con freddezza, spiazza il portiere e riapre la partita. Al 9’ minuto ancora Corda è protagonista dell’azione quando, servito  a centro area, conclude di prima intenzione dando alla palla una insidiosa traiettoria che supera il portiere e, dopo il tocco della traversa, pure la linea di porta, ma l’arbitro, evidentemente indeciso, non convalida. Qualche minuto più tardi è Pinna ad entrare in area avversaria dalla fascia destra e a tentare di sorprendere il portiere, ma il tiro viene ribattuto. Al 21’, nel momento di maggiore pressione dell’Aidomaggiorese  e con l’impressione di essere vicini al giusto pari, la Sanverese fa tris approfittando ancora una volta di una disattenzione ospite, e nuovamente con Pili, bravo a eludere con una finta l’uscita di Piras e depositare la palla a porta vuota.
In svantaggio di due lunghezze i biancorossi hanno per l’ennesima volta la forza di reagire, e bastano pochi minuti per trovare la via del goal. Stavolta è Mura direttamente su punizione a sorprendere Carta sul secondo palo con un tiro forte ed angolato.
La rete galvanizza gli ospiti, che schiacciano nuovamente i bianco blu nella propria metà campo e, dopo alcune occasioni sempre con Mura (una punizione e una conclusione di testa), al 40’ pareggiano la gara, grazie a Vargiu che, dopo una galoppata sulla sinistra, calcia da fuori area superando l’estremo difensore avversario. La terza rete e il pari appena conquistato sembrano accontentare l’Aidomaggiorese così, a causa dell’ennesimo calo di concentrazione, da una innocua punizione dei locali da 45 metri, Chessa si trova solo davanti a Piras ribadendo in rete e trovando il gol vittoria al 45’. Dopo 4 minuti di recupero nei quali non succede praticamente nulla, si chiude la partita sul 4-3 per la Sanverese.

SANVERESE: Carta; A.  Putzolu, Pintus (dal 24’ Mario Caocci), Lotta, Soru; Mocci, Hamilou (dal 70’ Solinas), Marco Caocci, Chessa; Diana (dal 74’ Schirra), Pili. All. Guai 
AIDOMAGGIORE: Piras; A. Deligia, Murgia (dal 75’ S. Deligia, dall’89’ Atzori), Marongiu, Vargiu; Pinna, Mele, Lusignani (dal 70’ Contini), Manca ( dal 77’ Affidato), Corda; Mura. Ali. Carta.

Simone Virdis