Calcio 2a Categoria F. Rullo Nurachi: più 6 dalla Narboliese e più 10 dalle terze

Calcio 2a Categoria F. Rullo Nurachi: più 6 dalla Narboliese e più 10 dalle terze

12 Febbraio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Quella con l’Atletico Cabras è stata la partita meno entusiasmante della stagione nurachese. Squadra ospite molto giovane e quadrata, ottima organizzazione in campo, difesa attenta, centrocampo molto aggressivo e attacco giovane e di ottima prospettiva futura. Il Nurachi non ingrana nei primi momenti della gara, non riuscendo a esprimere il suo gioco in rapidità, poche le occasioni per creare attacchi pericolosi, diverse azioni vengono stroncate in partenza da due ottime difese. Tanti sono anche i contrasti e numerervoli fischi del direttore di gara Crinò.
Ma ormai prossimi alla metà della pima frazione di gioco, esce fuori l’esperienza di Cabula: calcio di punizione, a favore dei padroni di casa appena dietro la metà campo, nella confusione mette palla giù e calcia in avanti per la corsa di Princiotta, il 9 nurachese sulla destra avanza seguito da Musiu, resiste a un “spalla contro spalla” con l’avversario e calcia una palla tesa sul primo palo; un’incertezza di Mele, non privo di colpe, regala al 20′ il vantaggio al Nurachi. L’Atletico Cabras accusa il colpo, mentre i locali continuano a rendersi pericolosi. Al 37′ ancora un un bel calcio piazzato di Cabula: gran palla nel cuore dell’area avversaria da posizione defilata, Antonello Vacca salta più in alto di tutti e firma il 2 a 0. Primo goal con la maglia Nurachese per il difensore, grande ex della partita. Il primo tempo si conclude con la bella parta di Marras su una punizione dal vertice dell’area di Floris, che calcia benissimo sopra la barriera.
Nella ripresa gli ospiti sono ancora pericolosi al 53′ quando dopo una conclusione, con Marras battuto, Daniel Sanna salva il risultato con un recupero sulla linea di porta. I minuti che seguono sono simili ai primi minuti di gioco, e la partita non offre ulteriori emozioni degne di nota, a parte il cartellino rosso ai danni di Roberto Muroni nei minuti finali della gara.
Nonostante tutto, gli 11 di Mister Concu, mantengono i 6 punti di vantaggio sulla neo seconda Narboliese, vincitrice nello scontro diretto col Monterra.