Calcio 2a Categoria F. Narboliese e Nurachi all’ultimo sprint. Le sfide di domenica “viste” da Federico Casu, difensore della capolista

Calcio 2a Categoria F. Narboliese e Nurachi all’ultimo sprint. Le sfide di domenica “viste” da Federico Casu, difensore della capolista

18 maggio 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport
I pronostici valevoli per la trentesima giornata del girone F del campionato di Seconda Categoria sono affidati a Federico Casu, difensore della capolista Narboliese. Classe 1994, fa tutta la trafila giovanile vestendo la maglia della San Paolo. Viene poi acquistato dal Palmas come fuori quota in Prima Categoria. Si trasferisce successivamente all’Atletico Cabras, dove conosce mister Dore. Dopo due parentesi poco felici con l’Oristanese, riabbraccia lo stesso mister Dore trasferendosi alla San Marco. Nella prima annata in rossonero sfuma di pochissimo l’obiettivo promozione; il campionato successivo vede invece la squadra di Cabras imporsi e conquistare la vittoria finale. Federico ha infine deciso di sposare il progetto della Narboliese: “Ho trovato un gruppo fantastico, guidato tra gli altri da veterani come i fratelli Mura, Ruggiu, Miglio, Casta, Zou e Vargiu: grazie a loro e alla società siamo arrivati ad ottenere questi risultati. Quest’anno per noi è stata un po’ una favola: siamo partiti con l’obiettivo di far bene; col passare del tempo ci siamo resi conto che potevamo ambire a qualcosa in più. Mister Sedda ha giocato un ruolo fondamentale, spronandoci e motivandoci giorno dopo giorno. Manca ancora una gara tostissima, ma ce la metteremo tutta per regalare questa gioia alla società e al paese. Per quanto mi riguarda, il futuro calcistico è ancora incerto, in quanto dovrei partire per ultimare gli studi. Se così non fosse, sono sicuro di poter contare su una seconda famiglia qui a Narbolia”.

Questi sono i pronostici di Federico:
Cuglieri – Atletico Cabras 1
Il Cuglieri in casa è temibile, ha buoni giovani e vorrà concludere al meglio l’annata.

Milese – F. Bellu 2
La squadra ospite è quella che mi ha maggiormente impressionato per la qualità del gioco espresso. Faranno tre punti.

Monterra – Sant’Anna X
Partita combattuta. Sono due squadre ricche di individualità, si spartiranno la posta in palio.

Montiferru – Sanverese 2
Gli ospiti attraversano un ottimo momento di forma, visto anche il risultato di domenica scorsa. Vorranno blindare il terzo posto: li vedo favoriti.

Nurachi – Sos Paris 1
Il Nurachi dell’amico Lello Vacca vorrà sicuramente rifarsi dopo la brutta battuta d’arresto, sperando poi in un nostro passo falso.

Simaxis – Ollastra 1 2
Il derby è una partita dove la classifica non conta. Due squadre fisiche e grintose che vorranno concludere al meglio la stagione.

Tresnuraghes – Solarussa 1X
Anche questa è una partita da non perdere. Sono due formazioni che giocano bene. Vedo leggermente avvantaggiati i padroni di casa, in quanto possono contare sul capocannoniere Cossu.

Narboliese – Folgore 1X2
Per scaramanzia non faccio pronostici. Sarà una partita dura e di sacrificio, in quanto loro arrivano da una vittoria importante. Noi però abbiamo l’obbligo della vittoria per regalare un giorno di gioia a tutto il paese.

Grazie a Federico e in bocca al lupo.

Matteo Carta