Calcio 2a Categoria F. La schedina della settimana di Alberto Pili attaccante della capolista Sanverese

Calcio 2a Categoria F. La schedina della settimana di Alberto Pili attaccante della capolista Sanverese

28 Ottobre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

I pronostici valevoli per la quarta giornata del girone F del campionato di Seconda Categoria sono affidati ad Alberto Pili, attaccante della Sanverese. Classe 1997, ha giocato fino all’età di 15 anni tra le file della Sanverese. Successivamente ha vestito per un anno la maglia della Narboliese. La stagione seguente decide di cambiare sport e passare al calcio a 5: viene acquistato dall’Athena Futsal di Oristano nel campionato di Serie C1. Grazie a quest’esperienza, riesce a mettersi in mostra nel prestigioso torneo delle Regioni giocato in Abruzzo con l’Under 21. Nonostante gli ottimi risultati, decide di fare rientro alla Sanverese, con la quale esordisce nel campionato di Seconda Categoria. Da allora, ad eccezione di una breve parentesi giocata sempre con i colori dell’Athena Futsal, Alberto ha sempre indossato la casacca bianco celeste del proprio paese.

“Abbiamo iniziato nel migliore dei modi questa stagione, con tre vittorie su tre partite giocate. Personalmente ho messo a segno tre reti. Siamo molto soddisfatti, ma non vogliamo sicuramente fermarci qua. Siamo una squadra molto giovane, che cresce giorno dopo giorno grazie alle direttive di mister Fois. Ogni partita è difficile. Le aspettative sono alte; speriamo di continuare così”.

Questi sono i pronostici di Alberto:

Atletico Cabras – Solarussa X
Penso che il Solarussa sia una squadra superiore, ma mancherà bomber Olia per squalifica. L’Atletico riuscirà a conquistare un punto.

Folgore – Nurachi 1
Entrambe le squadre sono favorite per piazzarsi nella parte alta della classifica. Credo che la spunterà la Folgore, in quanto giocherà sul proprio campo e approfitterà di due assenza pesanti in casa Nurachi.

F. Bellu – Sos Paris 1
I padroni di casa sono nettamente superiori. Non avranno difficoltà a conquistare i tre punti.

Milese – Simaxis 2
Un brutto inizio di campionato per entrambe le squadre. Credo che la spunteranno gli ospiti, in quanto hanno una formazione più quadrata e completa.

Monterra – Cuglieri 1
Sarà un partita molto bella ed equilibrata, dove il singolo episodio farà la differenza. Vedo leggermente favorita la squadra di Santu Lussurgiu.

Narboliese – Montiferru 1
Sarà un match ricco di goal. Vedo in vantaggio la Narboliese, rinforzatasi in ogni reparto.

Sant’Anna – Tresnuraghes 2  Partita difficile. Credo che gli ospiti faranno bottino pieno: li vedo tra i favoriti di questo girone.

Ollastra – Sanverese 2
Stiamo dimostrando di essere una squadra competitiva e consapevole dei propri mezzi. Abbiamo qualche assenza per squalifica. L’Ollastra ci darà sicuramente del filo da torcere. Spero sia una partita corretta, visti i bei rapporti con gli avversari.

Grazie ad Alberto e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Matteo Carta