Calcio 2A Categoria F. Il tecnico del Cuglieri Francesco Piras fa le carte al campionato

Calcio 2A Categoria F. Il tecnico del Cuglieri Francesco Piras fa le carte al campionato

7 dicembre 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport
Per i primi pronostici della settimana relativi al campionato di Seconda categoria girone F, nostro gradito ospite é Francesco Piras, uno dei più giovani tecnici del girone, che sta seminando molto bene soprattutto in prospettiva.
Conosciamolo meglio dalla sua viva voce.
“Dopo alcune stagioni di calcio giocato con la maglia del Cuglieri, nel 2010 ho intrapreso la carriera d’allenatore con tutta la trafila giovanile sempre fra i colori giallo-verdi: pulcini esordienti, giovanissimi e allievi. Dopo un anno di stop, lo scorso anno ho iniziato una nuova avventura con la prima squadra, formata per il 95% da giocatoti locali. Al secondo anno posso già dire che stiamo raccogliendo qualche buon risultato di quanto seminato in ormai 15 mesi di lavoro”.

Ecco allora i suoi pronostici.
Atletico San Marco Cabras  – Aidomaggiorese 1
La squadra di casa, agguantata nuovamente la vetta, vorrà sicuramente legittimarla con un vittoria fra le mura amiche.

Cuglieri- Folgore 1 
Spero in una grande prova d’orgoglio dei miei ragazzi dopo il passo falso di Bolotana. In casa non possiamo lasciare nulla a nessuno, anche se di fronte ad un avversario di grossa caratura tecnica.

Macomer – Bolotanese 1 X
È la gara di cartello della giornata. Un match molto difficile per entrambe, con il blasonato e completo Macomer che in casa non vorrà perdere punti, ma la Bolotanese è una squadra quadrata con uomini che possono cambiare con poco la partita come Marras.
Nurachi – Montiferru 1X
Una gara difficile per entrambe. Nurachi molto tecnico che in casa non fallisce quasi mai, Montiferru che contro le grandi ha sempre disputato buone gare. Il trasferimento di Firinu peserà sul Nurachi.

Sedilo – Norbello 1 2
Il Sedilo in casa non perde mai, squadra di grande cuore e agonismo. Norbello buona squadra e con Penduzzu ciliegina sulla torta potrebbe fare una sorpresa ai locali.

Silanus – Monterra 1 X
Gara equilibrata fra due squadre partite per fare bene. Il progetto Silanus di Mister Pittalis ha portato subito molti frutti, ma l’ex Daniel Usai cercherà di portare via punti importanti.

Tadasuni – Sanverese 2
Faccio il tifo per il mio maestro Enrico Guai. Sembra una gara scontata ma i padroni di casa fra le mura amiche vendono sempre cara la pelle.
Grazie al mister  Francesco Piras  per la collaborazione e disponibilità con in bocca al lupo per la stagione.

In copertina Mister Piras. Foto Peppe Mura.