Calcio 1a Categoria. Nino Cuccu nuovo tecnico dell’Abbasanta: “Felice di arrivare in una società seria e prestigiosa”

Calcio 1a Categoria. Nino Cuccu nuovo tecnico dell’Abbasanta: “Felice di arrivare in una società seria e prestigiosa”

2 luglio 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport

Per  tentare di conquistare finalmente la Promozione, sfuggita per un soffio nelle ultime due sfortunate stagioni, la società del presidente Tore Dessi ha deciso di affidarsi a uno dei più esperti allenatori isolani, trovando l’accordo con il tecnico oristanese Nino Cuccu che lo scorso anno occupava la panchina del Santa Giusta nello stesso girone C di Prima Categoria.
La stretta di mano che ha suggellato l’intesa è avvenuta stamattina tra il massimo dirigente abbasantese e il neo mister: i due hanno già fatto il punto tecnico sull’organico che, in linea di massima, sarà costituito dalla rosa della scorsa stagione con l’innesto di qualche nuovo arrivo nei ruoli che si riterranno non adeguatamente coperti.
“Crediamo di aver trovato il tecnico che fa al caso nostro, osserva il presidente Dessì, per dare alla squadra una impronta di qualità e quantità che tutti ci aspettiamo”.
Contattato da GuilcerSport anche il tecnico oristanese Nino Cuccu si dichiara soddisfatto per la scelta del club del Guilcer, territorio dove era stato qualche stagione fa allenando in Promozione i cugini del Ghilarza: “Già una decina di anni fa, ricorda Cuccu, ero stato contattato dall’Abbasanta, ma avevo già preso un impegno in Eccellenza con la Tharros. Ora arrivo con molto piacere e convinto di far bene. Mi hanno sempre parlato molto bene infatti dell’ambiente e in particolare della serietà del presidente e della dirigenza di questo prestigioso sodalizio”.

Nicola Usai