Calcio 1a Categoria girone C. Le squadre al via: Oristanese molto rinnovata ma con obiettivi importanti

Calcio 1a Categoria girone C. Le squadre al via: Oristanese molto rinnovata ma con obiettivi importanti

27 settembre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

Un connubio tra la freschezza dei giovani e l’esperienza di giocatori navigati. E’ con questo biglietto da visita che l’U.S. Oristanese si presenterà ai nastri di partenza del gruppo C di 1a Categoria per la stagione sportiva 2017/18. Rispetto allo scorso anno la rosa è stata rivoluzionata: è stato dato spazio ai numerosi talenti nati e cresciuti nel settore giovanile biancorosso che si sta rivelando sempre più florido e di livello. A loro sono stati affiancati giocatori giovani anagraficamente ma di consolidata esperienza.
“Abbiamo avviato un progetto triennale” spiega il Vice Presidente Pupetto Pinna “finalizzato alla crescita e alla valorizzazione dei nostri ragazzi. Puntiamo ad avere una prima squadra composta principalmente da giocatori fatti in casa.”

Tra i pali, ad affiancare Andrea Lombardi, ci sarà il neo acquisto Gabriele Bussu, giovane portiere di talento di rientro dal Ghilarza. La difesa è stata puntellata con l’acquisto di Marino Pisano dal Santa Giusta. La campagna di rafforzamento ha principalmente interessato il centrocampo: dal Progetto Sant’Elia è arrivato l’ottimo Mattia Rais, mentre dal Sanluri Michele Castiglia. Dai cugini della Tharros è stato acquistato Emanuele Solinas. Nuovo volto anche in attacco: a rafforzare il reparto è arrivato Alessandro Congia.

Alla guida tecnica è stato chiamato un allenatore che ha dimostrato di sapere ben lavorare con i giovani. Si tratta di Renato Incani che ha evidenziato le sue grandi doti alla guida dell’Arbus. Da sottolineare anche l’arrivo in dirigenza di Giorgio Di Antonio, che metterà a disposizione la sua straordinaria esperienza e competenza.

Ecco i 24 componenti della rosa dell’U.S. Oristanese per questa stagione:

PORTIERI:
Andrea Lombardi, Gabriele Bussu.

DIFENSORI:
Fabrizio Sanna,
Marino Pisano,
Gianluca Muru,
Gianluca Olla, Alessandro Sardu, Antonio Castangia, Alessio Serra
Fabrizio Sale.

CENTROCAMPISTI:
Roberto Corriga,
Vasile Petroiu,
Mattia Rais,
Michele Castiglia,
Davide Corda,
Federico Trudu, Emanuele Solinas, Lorenzo Camedda,
Fabio Falchi.

ATTACCANTI:
Alessandro Congia, Matteo Uras,
Dario Murtas,
Giovanni Incani, Emanuele Bellini.

Patrick Demuru

Nella foto di copertina il tecnico Renato Incani.