Calcio 1a Categoria girone C. “La schedina” di Pietro Manca già protagonista con il suo Tramatza

Calcio 1a Categoria girone C. “La schedina” di Pietro Manca già protagonista con il suo Tramatza

7 ottobre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

È sicuramente uno dei leader della squadra del suo paese dopo che vi ha fatto ritorno la scorsa stagione in 1a Categoria.

L’anno passato è andato in doppia cifra con 10 gol ma non si contano i suoi tanti assist. Pietro Manca ha iniziato alla grande anche il campionato 2017-18, contribuendo in modo determinante domenica scorsa alla vittoria con 2 gol ai danni del Gergei.

Il fantasista intende insomma continuare a far bene, come fatto sino a oggi nella sua bella e brillante carriera. Manca è una garanzia di serietà e impegno. In campo dà sempre tutto quello che ha, correndo e lottando sul fronte d’attacco, senza disdegnare di fare gol importanti. E’ Una vera garanzia di serietà, impegno e attaccamento alla maglia che porta addosso.
31 anni compiuti, inizia a mettersi in mostra a 16 come fuori quota nel Ghilarza dove ha disputato ben 5 stagioni. Si trasferisce in prestito al Monterra dove resta 3 anni. Una stagione alla San Marco Cabras con mister Nino Cuccu e sempre in laguna, due annate con l’Atletico Cabras prima con Andrea Contini e successivamente Maurizio Nulchis. Tre anni fa’ un’altra parentesi per 4 mesi a Ghilarza in Eccellenza con Mister Andrea Pia dove fu costretto a lasciare per problemi di lavoro. Passaggio ad Arborea ed ora inizia la seconda stagione a Tramatza.

Pietro come giudichi il girone C di quest’anno e dove metti il tuo Tramatza?

Prevedo un girone molto duro e difficile da pronosticare visto il buon livello delle squadre che cercheranno di aggiudicarselo. Per quanto riguarda il Tramatza , con i nuovi innesti e il rientro di Domenico Nuscis, aumenta oltre che il tasso tecnico anche la presenza di tramatzesi. Perciò doppio colpo con l’ obbiettivo primario di una salvezza tranquilla il prima possibile per poi divertirci e cercare di migliorare il piazzamento dello scorso anno.

I pronostici per domenica?

CR ARBOREA – ARITZO x

Due squadre che ben hanno fatto nella prima giornata si daranno battaglia per non perdere punti.

FRECCIA – NURRI 1

Non conosco bene il Nurri ma il Mogoro la vedo favorita e per il bel campionato fatto l’anno scorso, vorranno ripetersi.

GERGEI – SAN MARCO 1x

Ottima squadra il Gergei che mi è piaciuta tanto domenica proprio aTramatza, ma la matricola San Marco ha costruito una buona squadra.

PAULESE – ORISTANESE 1

Entrambe partono con due sconfitte, ma in casa la Paulese sarà difficile per tutte.

ALLAI – TONARESE 1x

L’Allai sul suo campo perderà pochi punti e con il rientro di Patta sarà ancora più dura.

RUINAS – ABBASANTA 2

Vedo l’Abbasanta una delle favorite per la vittoria finale, anche se non sarà facile fare bottino pieno a Ruinas.

SAMUGHEO – SANTA GIUSTA 2

Anche qui vedo favorito il Santa Giusta per la vittoria finale con una squadra fatta di tanti ottimi giocatori. Il Samugheo però può contare su Mattia Saba che farà la differenza.

BORORE – TRAMATZA x2

Partite bene entrambe ma a Borore sarà dura. Campo ostico e squadra con tanti buoni giocatori. Il 2 è solo perché sono di parte e di incoraggiamento alla mia squadra.

In bocca al lupo a Pietro Manca per il campionato e grazie per la collaborazione e disponibilità