Calcio 1a Categoria girone C. La “schedina” di Andrea Matzuzi numero 1 del Samugheo

Calcio 1a Categoria girone C. La “schedina” di Andrea Matzuzi numero 1 del Samugheo

30 settembre 2017 Non attivi Di Redazione GuilcerSport 2

Per i pronostici della prima giornata del girone C della 1a Categoria, il nostro gradito ospite è il portiere ghilarzese Andrea Matzuzi che anche questa stagione difende la porta del Samugheo allenato da Mister Albero Cera.

Andrea Matzuzi, classe ’91, è cresciuto nelle giovanili del suo paese, sino a esordire in Eccellenza all’età di 17 anni. Continua da fuoriquota nel Ghilarza tra Promozione e Eccellenza, con una parentesi in prestito al Monterra. In seguito resta fermo per circa un anno per motivi di lavoro, poi torna tra i pali, a Norbello in 2a Categoria e due campionati fa’ ad Abbasanta in 1a. Ora al Samugheo dove è uno dei giocatori più rappresentativi.

Andrea vede le partite di Domenica 1 Ottobre in questo modo, ricordandoci che è solo un gioco…

ABBASANTA-PAULESE 1

Pagherei per vedere questa partita che sarà uno spettacolo. Nonostante la Paulese(già forte lo scorso anno) con innesti importanti come Zago, Schirra etc sia una bellissima squadra, dovrà fare a meno di giocatori fondamentali in questa prima partita. Incontrerà l’Abbasanta che a mio parere sarà la schiacciasassi del campionato e dovrà imporre subito la sua impronta in questa prima partita del torneo.

TRAMATZA-GERGEI x
Partita penso bellissima con un Tramatza in casa e notevolmente migliorata con l’arrivo di qualche giocatore tra cui Angius. I padroni di casa sono formazione esperta e tosta, ma il Gergei per quanto si sente è veramente uno squadrone e a quanto pare sarà una concorrente per i primi posti.

SANTA GIUSTA-RUINAS 1
Il Santa Giusta si presenta come una corazzata costruita per arrivare tra le prime. Con un mister così esperto come Nino Cuccu non avrà difficoltà a vincere contro un Ruinas che l’anno passato in casa era quasi impossibile da superare, ma in trasferta ha sempre avuto difficoltà.

SAN MARCO-ALLAI 1
La San Marco Cabras vorrà tornare alla grande in questa categoria. Ho avuto modo ho di vederli l’anno scorso e sono molto ben organizzati .
L’Allai invece fa’ sempre fatica in trasferta pero’ essendosi rinforzati anch’essi, sarà una sfida combattuta.

ORISTANESE-CR ARBOREA 1
L’Oristanese è sempre forte anche se ha perso qualche individualità ma ne ha guadagnato altre. Non credo che steccherà la prima in casa contro il CR Arborea. Compagine che per quanto visto la scorsa stagione dovra’ fare una gara perfetta per vincere ad Oristano.

NURRI-BORORE x
Non conosco il Nurri ma essendo in casa darà l’anima mentre il Borore da neopromossa(ma comunque esperta in questa categoria) saprà come portare a casa punti.

ARITZO-FRECCIA MOGORO x
Partita molto equilibrata. L’Aritzo in casa è una squadra tosta e non lascerà spazio a nessuno. La Freccia è però una delle squadre che l’anno scorso ha giocato il miglior calcio e sicuramente in questa stagione sarà una delle favorite.

TONARESE-SAMUGHEO
Non me la sento di dare un pronostico. Penso però che sarà una partita combattuta. Loro in casa all’esordio da neopromossa e noi con qualcosa in più rispetto all’anno scorso. Spero in un bel risultato

Grazie ad Andrea Matzuzi per la collaborazione e in bocca al lupo per il campionato.