Calcio 1a Categoria C. Solo nel finale la Paulese supera per 3 -2 l’ultima della classe Tonarese

Calcio 1a Categoria C. Solo nel finale la Paulese supera per 3 -2 l’ultima della classe Tonarese

14 maggio 2018 Non attivi Di Redazione GuilcerSport
Partita soporifera e non bella da vedere quella disputata al Comunale di Abbasanta tra la Paulese e la Tonarese.
Nei piani alti i locali, già retrocessi gli ospiti, ma oggi questa differenza non si è vista. Vittoria finale della formazione di Lello Atzori che non rende giustizia alla buona prestazione tonarese.
Inizio primo tempo interlocutorio tra le due squadre, con lieve superiorità paulese concretizzatasi al 39′ con il gol di Piero Sciolla su assist di Schirra.
Inizio secondo tempo mellifluo movimentato solo da Schirra che riesce a non fare gol a tu per tu con Usai. Da questo momento sale in cattedra la Tonarese che aiutata dal lassismo paulese, al 56′ pareggia con Salis e poi passa in vantaggio  al 75′ con Monni, finalizzatore di una buona azione corale, agevolata dalla mancanza di cattiveria dei gialloblu. Partita che sembra orientata verso la sconfitta, ma l’orgoglio paulese fa in modo che prima Alberto Sanna, poi Angelo Catzeddu (gol forse realizzato in fuorigioco) capovolgano il risultato dando la vittoria finale e il momentaneo posizionamento al quarto posto alla Paulese.
Sabato prossimo ultima partita a Santa Giusta che forse si anticiperà a sabato.

PAULESE: Frogheri, Trogu, Imed Chafaoui (82′ Mele), Siccu (91′ Chafaoui Zac), Sanna Alessandro, Salis (86′ Sciolla D.), Medde, Zago, Catzeddu, Schirra (56′ Gaddari), Sciolla P.(Sanna Alberto). All: Lello Atzori.

TONARESE: Usai A, Peddes, Frongia, Piras, Usai G.P., Monni, Poddie, Mura D., Floris M., Mura S., Sau. All: Nonne.

Arbitro: Sanna di Oristano.

Marcatori: 39′ Sciolla Piero, 55′ Floris, 75′ Monni, 84′ Sanna Alberto, 89′ Catzeddu.

Peppe Putzolu

Foto copertina Alberto Sanna.